Le Sardine a Bologna: “Il buon senso può ancora pagare”
Si è tenuto ieri in Piazza 8 Agosto a Bologna, il mega-concerto organizzato dalle Sardine in vista delle regionali di domenica
La carica dei 40mila ha invaso ieri Piazza 8 Agosto a Bologna per il mega-concerto delle Sardine: ma se Mattia Santori e i suoi hanno davvero vinto la loro sfida lo sapremo solo lunedì prossimo, quando arriveranno i risultati delle elezioni regionali in Emilia Romagna.
Se il movimento anti-populista sarà riuscito a portare voti al candidato di Centrosinistra, poi arriverà il momento di decidere se è il caso di scendere davvero nell’agone politico. Lo stesso Santori domenica scorsa, ospite di Lucia Annunziata domenica scorsa, rivelava la manifestazione di interesse per le Sardine da parte del Pd di Nicola Zingaretti, ma ammette il pressing anche da parte del Movimento Cinque Stelle:
Alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, anche se non Di Maio direttamente, ci hanno contattato
In piazza
Tanti i Big della canzone e della cultura che si sono alternati sul palco: da Pif alla Bandabardò passando per Marracash. Ma è Francesco Guccini che, attraverso un messaggio video-registrato “benedice” l’esperienza di politica attiva dal basso delle Sardine:
Siete come un raggio di sole in mezzo a una grande pioggia
Parole a cui sembrano fare eco quelle di Mattia Santori, che conclude:
Siamo la dimostrazione che, a volte, il buon senso, la parola, il non urlare, il non giocare sporco può ancora pagare
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Blue Monday: il lunedì più malinconico dell’anno. Ecco perché