29 Dicembre 2017 - 14:36

Le serie tv più attese del 2018 tra Maigret e gli occhi di Bette Davis

Serie TV

Ce n’è davvero per tutti i gusti: il 2018 non è ancora iniziato e già le piattaforme streaming sono sul piede di guerra per accaparrarsi il maggior numero di spettatori per le loro serie TV. Scoprite con noi i titoli più attesi e… mettetevi comodi!

Fine anno, tempo di bilanci ma anche di mettere le carte in tavola per il nuovo anno tra cinema, musica e serie TV. Riguardo a queste ultime, la concorrenza tra le piattaforme si è davvero allargata, ecco perché abbiamo deciso di proporvi una guida per date, delle serie più attese del nuovo anno.

Le serie tv del 2018, il palinsesto di Zon.it

È già in onda su LaEffe la nuova mini serie britannica dedicata al commissario francese Maigret che, nei due episodi della prima stagione ha il volto di Rowan Atkinson, più noto come il re delle comiche moderne Mr. Bean.

Arriva il 2 Gennaio su Amazon Prime Video McMafia: al centro della storia Alex Godman, figlio di esuli russi in Inghilterra che cerca di svincolarsi dal peso dell’eredità paterna che aveva contatti con la mafia russa e, con difficoltà, ridisegnare autonomamente la sua vita. Il protagonista James Norton consegna agli annali seriali una performance da premio.

Il giorno dopo su Sky Atlantic spazio alle avventure di un gruppo di comici che monopolizzano, nell’Inghilterra degli anni ’70, un locale di avanspettacolo. Tra ambizione e corsa al successo, è quasi certo che il pubblico si affezionerà alle storie personali dei protagonisti.

Dal 7 Gennaio su Mediaset Premium primo round della lotta tra Bette Davis e Joan Crowford, nemiche giuratissime in Feud: Bette e Joan. Le due dive hanno i volti di Susan Sarandon e Jessica Lange. Già candidata agli Emmy ed ai Globes 2018.

I problemi di coppia non risparmiano neppure lo spazio: in The Orville l’ufficiale Ed Mercer (Seth MacFarlane), non solo deve fare i conti con una difficile missione nell’etere, ma anche con la presenza nell’equipaggio della sua ex moglie interpretata da Adrienne Oalicki. La serie in 12 episodi, in arrivo su Fox venerdì 11 Gennaio, mescola comedy e fantascienza.

L’ultima serie che vi segnaliamo, è tratta dall’immaginario di Philip Dick, si chiama Electric Dreams ed è un racconto antologico in più episodi con diversi protagonisti tra cui Richard Madden (Il trono di Spade, I Medici). Dal 12 Gennaio su Amazon Prime.