TV e Intrattenimento

Lea un nuovo giorno: anticipazioni puntata del 15 Febbraio 2022

In onda da martedì 8 Febbraio, ‘Lea un nuovo giorno‘ la fiction Rai con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti. Coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy, Lea è un medical drama tutto all’italiana; segue le vicende dell’infermiera specializzata che ritorna al lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara dopo un anno di aspettativa, causato dalla perdita del figlio.

Advertising
Advertising

Nelle prime puntate, Lea cerca di aiutare Martina, figlio di Arturo. La bimba si salva dal soffocamento grazie all’intervento di Marco, l’ex marito di Lea, appena tornato dagli Stati Uniti all’insaputa di tutti, per diventare il nuovo primario di pediatria. Lea si prenderà cura di Koljia, un bambino russo appena adottato da una coppia di Ferrara e Mattia, un neonato con una grave patologia cardiorespiratoria

Lea, terzo e quarto episodio: trama

Nel terzo episodio, che andrà in onda il 15 Febbraio, ‘Verità difficile‘, si avvicina il compleanno di Martina, che aspetta la madre per la festa. Arturo, spinto da Lea, confessa alla figlia la verità. Poi Marco e Lea si occupano di Aurora, una 16enne residente in un collegio di suore che pochi giorni prima ha partorito.

A seguire il quarto episodio, ‘Vie di fuga‘: in reparto arriva arriva Viola Parisi, una ragazzina di 13 anni affetta da una malattia congenita ai reni, abituata a frequenti ricoveri. Con i suoi racconti drammatici, convince Kolija a non fidarsi dei dottori e a scappare.

Advertising
Advertising
Giusy Curcio

Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

24 ore ago