Lebron James supera Kobe Bryant nella Classifica marcatori Nba



Lebron James
Foto: YT NBA

Durante la partita tra Lakers e Sixers, Lebron James ha superato Kobe Bryant nella Classifica marcatori Nba di tutti i tempi

Lebron James scrive ancora la storia. Dopo aver raggiunto la Top 8 dei migliori assist-man, il nativo di Akron ha superato Kobe Bryant al 3° posto della Classifica marcatori Nba di tutti i tempi con 33644 punti. Il sorpasso è avvenuto durante il match tra i Philadelphia Sixers e i Los Angeles Lakers.

Prima dell’inizio del match, a Lebron mancavano appena 18 punti per superare il 5 volte campione Nba, traguardo raggiunto a circa 7 minuti alla fine del 3° quarto con una penetrazione vincente, con i Lakers pesantemente sotto nel punteggio. La stella dei gialloviola ha superato il suo ex rivale sul campo proprio a Philadelphia, città in cui è nato Kobe Bryant.

Adesso, con due leggende come Jordan e Bryant alle sue spalle, James ha davanti a se soltanto due giocatori. A quota 36926 c’è Karl Malone, mentre al primo posto sembra inarrivabile un’altra leggenda dei Lakers, ovvero Kareem Abdul-Jabbar, miglior marcatore di tutti i tempi con 38387 punti.

L’obiettivo di Lebron e dei Lakers è di vincere il titolo Nba, titolo che manca ai gialloviola dal 2010, quando Kobe Bryant guidò i Lakers in finale contro i Celtics. James di titoli ne ha vinti 3, l’ultimo nel 2016 con i Cavaliers in finale contro i Warriors.

Leggi anche