15 Febbraio 2020 - 17:06

Lecce-Spal 2-1, terza vittoria consecutiva per i salentini

Lecce-Spal

Lecce-Spal 2-1, l’anticipo del 24° turno di Serie A termina con la terza vittoria consecutiva dei salentini: Majer regala i tre punti a Liverani

L’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A tra Lecce-Spal, termina con la vittoria dei salentini di misura. Liverani conquista la terza vittoria consecutiva in campionato e si proietta momentaneamente in una buona posizione di classifica. I ferraresi escono sconfitti dalla lotta salvezza e restano nell’abisso della classifica.

Il racconto della partita

Nel primo tempo le due squadre si studiano e non regalano molto spettacolo. La prima vera occasione del match capita sui piedi di Mancosu, che dopo una mischia in area spedisce il pallone sopra la traversa. Al 38′ è Majer a sfiorare il gol al termine di una bella azione dei salentini, ma il centrocampista centra il portiere. Prima della conclusione però l’intervento di Tomivic sulla caviglia sbilancia decisamente Majer: interviene il Var e il direttore di gara concede il rigore. Mancosu si presenta sul dischetto e non sbaglia, portando a otto le sue reti in campionato.

La ripresa inizia al meglio per gli ospiti, che trovano subito il pareggio grazie ad un colpo di testa di Petagna dagli sviluppi di un corner. I salentini però non ci stanno e si riportano avanti al 66′ con Majer, che con un grande diagonale trafigge Berisha.