1 Maggio 2020 - 11:27

Leclerc, il pilota monegasco si schiera al fianco della Croce Rossa

Charles Leclerc

Leclerc lascia il sedile della Ferrari per il camioncino della Croce Rossa: il pilota monegasco si rende partecipe della consegna di materiale medico

Leclerc è costantemente attivo anche nella campagna sociale. Il pilota monegasco si è reso protagonista delle consegne del materiale medico nel Principato di Monaco. Charles ha infatti trasportato un camioncino della Croce Rossa, come si può notare dal video messo in rete dall’organizzazione stessa.

Il ferrarista non è rimoasto con le mani in mano sin dall’inizio dello scoppio della pandemia. Leclerc ha organizzato infatti ache gare online con lo scopo di beneficienza, tramite una raccolta fonda promossa dal predestinato. Il giovane piolta ha contribuito a far divertire e svagare i suoi tifosi e allo stesso tempo a fare del bene.

Leclerc è molto legato alla sua casa natia e si è voluto schierare apertamente vicino a chi fa di tutto per rendere meno grave lo scoppio della pandemia. La Croce Rossa non ha esitato e gli ha dato il volante. Dalla Ferrari ad un camioncino, ma solo a fin di bene. Anche questa volta il ragazzino ha vinto, sperando che bene presto possa farlo in un circuito di Formula 1, contornato da bandiere rosse e da tifosicon le bandiere.