Lega, sentenza confermata: i 49 milioni vanno sequestrati

Politica Lega, sentenza confermata: i 49 milioni vanno sequestrati

Il Tribunale di Genova ha confermato la decisione della Cassazione sulla vicenda dei 49 milioni. La truffa verrà condannata, i soldi sequestrati

Brutta faccenda, brutta stoccata per Matteo Salvini. La decisione del Tribunale del Riesame di Genova ha stabilito che la Procura sequestrerà tutti i conti della Lega, fino a raggiungere la somma di 49 milioni di €. Il Tribunale ha depositato la tanto attesa sentenza sul sequestro dei fondi del partito del ministro dell’Interno.

- Advertisement -

Le richieste della Procura di Genova, dunque, sono state accolte. Dopo questa decisione da parte dei giudici, i conti correnti del partito potranno essere effettivamente sequestrati e le somme congelate. Questo perché la sentenza sarà subito esecutiva. Al momento hanno già sequestrato circa 3 milioni di €, trovati sui conti della Lega nazionale e delle varie sezioni regionali.

All’epoca della sentenza della Cassazione, Salvini aveva definito “politico” il verdetto dei giudici. Il tesoriere Giulio Centemero aveva detto: “Forse l’efficacia dell’azione di Governo della Lega dà fastidio a qualcuno, ma non ci fermeranno certo così.

- Advertisement -

Intanto, efficacia o meno, il giustizialismo, principio cardine del Movimento 5 Stelle, trionfa. E a pagare (49 milioni), paradossalmente, è proprio l’alleato più forte.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 20:41 20:41