La Lega si “appropria” del marchio Ringo: bufera social
Sul profilo Twitter della Lega, campeggia una foto in cui Matteo Salvini dà il cinque ad un ragazzo di colore: l’immagine associata (indebitamente?) a quella del marchio Ringo
Matteo Salvini ancora nel mirino di una bufera social: sul profilo Twitter della Lega, accompagnata dalla frase-slogan “Uniti si vince!”, è apparsa una foto in cui il leader del Carroccio dà il cinque ad un ragazzo di colore; l’immagine è stata associata a quella che storicamente fa parte della campagna del marchio Ringo.
UNITI SI VINCE! 👏👏🏾🙂🇮🇹 pic.twitter.com/JilIsUmDWp
— Lega – Salvini Premier (@LegaSalvini) August 30, 2020
Ed è stato proprio quest’ultimo particolare a far infuriare gli utenti: può un partito politico appropriarsi indebitamente di un marchio registrato a fini elettorali?, si chiede qualcuno. Altri sperano che presto Ringo, si dissoci e intenti una causa contro l’uso della loro immagine (il cui messaggio appare ampiamente travisato) “Nel frattempo, mi asterrò dal consumare e comprare i vostri prodotti”, annuncia qualcuno, lanciandosi in una vera e propria campagna di boicottaggio dei prodotti Barilla, hashtag in questi minuti balzato in cima alle tendenze di Twitter.
Intanto il numero uno della Lega continua il tour elettorale in vista delle Regionali e sui social questa mattina scrive:
“Buon lunedì da Galatone (Lecce), spettacolo! P.s. Dopo le emozioni della Puglia, questo pomeriggio torno in Lombardia! Ci vediamo a Voghera (Pavia), Vigevano (Pavia), Saronno (Varese) e questa sera a Lecco. Avanti tutta Amici”
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 31 agosto 2020: anticipazioni puntata di oggi. Liberto viene arrestato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Immobile, prosegue il matrimonio con la Lazio: rinnovo fino al 2025