Chi, io? Il commento, anzi, la risposta del leader della Lega Matteo Salvini ai commenti del premier Giuseppe Conte sembra perlopiù di queste fattezze. Come se gli italiani fossero davvero sciocchi, avessero la memoria corta e non ricordassero ciò che è successo solo “l’altro ieri”. Ormai la sfida tra i due “leader” si fa sempre più dura. Il leghista si difende dagli attacchi del pentastellato dichiarando di non aver mai fatto ricorso all’immunità parlamentare. Inoltre, rilancia la palla e va all’attacco sulla vicenda del MES.
“Io non ho mai avuto l’immunità parlamentare. O Conte è confuso o è ignorante. Perché il caso Diciotti di cui parla è una scelta politica, mia e di tutto il Governo a difesa dei confini. Il mio problema non è la querela, ma il fatto che Conte su Ilva non sa cosa fare, su Alitalia non sa cosa fare, sui trattati europei e sulla Manovra non sa cosa fare. Da lui come premier ci aspettiamo soluzioni, non querele.” ha dichiarato Salvini.
Dopo questa prima “manche”, passa all’attacco: “Se Conte ha firmato senza comunicarlo al Parlamento e al popolo ne pagherà le conseguenze. Sul Mes ma grazie alla Lega gli italiani ora sanno, adesso Conte dovrà spiegare non a Salvini, ma agli italiani. E se vorrà querelarmi ora lo aspetto. Gli italiani sanno che c’è un trattato in ballo che mette a rischio i loro risparmi e il loro lavoro per salvare le banche tedesche. Siamo determinati a chiedere un incontro al presidente della Repubblica, se qualcuno manca di parola al popolo italiano o chiede scusa o ne paga le conseguenze.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…