Legnano: sconfitta per il Carroccio, il Centrodestra perde in Lombardia
Il Centrodestra perde anche Legnano registrando così una clamorosa sconfitta in Lombardia. Colpita anche la Lega
Dopo aver perso alle regionali due settimane fa il centrodestra registra una nuova sconfitta perdendo anche il comune di Legnano. Nella storica città legata alla tradizione di Alberto da Giussano vince infatti il centrosinistra un netto 4 a 2. Il Carroccio alla tornata di ballottaggio conclusasi nelle ultime ore conferma la sua sconfitta in Lombardia.
Il Carroccio non ha solo perso Legnano ma anche Lecco, dove il Partito democratico ha vinto per 31 voti. A Corsico il Carroccio ha puntato sulla riconferma del sindaco uscente Filippo Errante, nel Comune milanese invece è stato eletto Stefano Martino Ventura. Anche a Saronno il centrodestra è stato battuto al ballottaggio. “Al Pd lombardo e al suo segretario Peluffo, che esultano prefigurando un’imminente vittoria in Regione Lombardia, faccio notare che hanno semplicemente riconquistato un capoluogo che già amministravano da dieci anni, ma hanno perso per esempio città importanti come Voghera“– ha commentato il leghista Grimoldi.
La sconfitta ha Legnano ha però segnato la Lega che da sempre la considerava una delle sue roccaforti. “In Lombardia non è andata come si aspettava”, ha commentato il leader Matteo Salvini. “Sono dati su cui riflettere. Gli elettori hanno comunque sempre ragione”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO