lego
immagine da pixabay

Everybody is Awesome è la nuova collezione lanciata da Lego che ben presto sarà sul mercato, l’idea è quella di celebrare la community Lgbtq

Novità nel mondo Lego, l’azienda statunitense si schiera a favore dei diritti Lgbtq e lancia sul mercato una nuova serie di mattoncini. Everyone is Awesome è il nome della nuova collezione composta da mattoncini arcobaleno.

Potrebbe interessarti:

Si tratta di una serie composta da 11 pupazzetti Lego, ognuno di un colore diverso a simboleggiare lo spettro della diversità rappresentato dalla bandiera Lgbtq, trans, e delle persone di colore. Tutte le figure non hanno genere assegnato, all’interno della collezione poi si trova un personaggio viola in rappresentanza delle “favolose drag queen là fuori” come ha annunciato il designer della collezione, Matthew Ashton.

Ogni colore che rivestirà i personaggi della nuova collezione targata Lego avrà un colore specifico che richiamerà qualcosa del mondo Lgbtq. Il blu pallido, il bianco e il rosa rappresentano la comunità transgender, mentre il nero e il marrone rappresentano le diverse tonalità della pelle nella comunità Lgbtq+.

La serie all’inizio non era nata per scopi commerciali l’aveva creata Ashton, vicepresidente dei designer presso l’azienda, da tenere sulla propria scrivania. La creazione aveva ben presto attirato l’attenzione dei colleghi.Alcuni membri della comunità Lgbt di Lego sono venuti a dirmi che adoravano la mia idea“, ha dichiarato Ashton. “Così ho pensato, “forse dovremmo condividerla con il resto del mondo”“.

Letture Consigliate