immagine da pixabay
Novità nel mondo Lego, l’azienda statunitense si schiera a favore dei diritti Lgbtq e lancia sul mercato una nuova serie di mattoncini. Everyone is Awesome è il nome della nuova collezione composta da mattoncini arcobaleno.
Si tratta di una serie composta da 11 pupazzetti Lego, ognuno di un colore diverso a simboleggiare lo spettro della diversità rappresentato dalla bandiera Lgbtq, trans, e delle persone di colore. Tutte le figure non hanno genere assegnato, all’interno della collezione poi si trova un personaggio viola in rappresentanza delle “favolose drag queen là fuori” come ha annunciato il designer della collezione, Matthew Ashton.
Ogni colore che rivestirà i personaggi della nuova collezione targata Lego avrà un colore specifico che richiamerà qualcosa del mondo Lgbtq. Il blu pallido, il bianco e il rosa rappresentano la comunità transgender, mentre il nero e il marrone rappresentano le diverse tonalità della pelle nella comunità Lgbtq+.
La serie all’inizio non era nata per scopi commerciali l’aveva creata Ashton, vicepresidente dei designer presso l’azienda, da tenere sulla propria scrivania. La creazione aveva ben presto attirato l’attenzione dei colleghi. “Alcuni membri della comunità Lgbt di Lego sono venuti a dirmi che adoravano la mia idea“, ha dichiarato Ashton. “Così ho pensato, “forse dovremmo condividerla con il resto del mondo”“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Festival "Libro…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Salerno, 1° aprile 2025 – Si è svolta questa mattina, presso la sede della Camera…
Conto alla rovescia, per mercoledì 9 aprile, quando, dalle ore 16 alle 18, presso la…