Sport

Napoli, la campagna europea parte da Leicester: le probabili formazioni del match

Esordio europeo per Spalletti sulla panchina del Napoli. Tra deroga UK per tre calciatori e infortuni quanti grattacapi per gli azzurri

Dopo la il perfetto inizio di campionato con la ciliegina della vittoria contro la Juventus di sabato, il Napoli butta anima e cuore nel giovedì di Europa League contro il Leicester di Brendan Rodgers e Jamie Vardy. Trasferta complicata anche secondo i numeri che vedono gli azzurri mai vincenti in 10 trasferte europea in terra inglese con 2 pareggi e ben 8 sconfitte.

Advertising
Advertising

QUI LEICESTER – Dopo l’inizio di Premier non esaltante con due sconfitte, l’ultima sabato contro il Manchester City, e due vittorie la squadra allenata da Brendan Rodgers vuole iniziare con il piede giusto in Europa. Pochi problemi di formazione per il tecnico nord irlandese che perde Fofana e Mendy ma recupera Ayoze Perez in chiave offensiva. D’avanti a Schmeichel linea difensiva a quattro con l’ex Atalanta Castagne sulla destra, Vestergaard e Soyuncu centrali e Bertrand terzino sinistro. I due mediani saranno Ndidi e Tielemans con il trio Albrighton, Maddison e Barnes sulla trequarti dietro l’unica punta Vardy.

QUI NAPOLI – Tanti punti di domanda per l’undici titolare di Luciano Spalletti che affronta il suo esordio europeo con diverse defezioni per infortunio e con l’incognita di perdere Ospina, Rrahmani e Osimhen per le norme anticovid in vigore in Inghilterra ma, per adesso, sono tutti e tre convocati e viaggeranno con la squadra. Detto ciò, la porta sarà ancora difesa da Ospina con Rrahmani pronto a dare un turno di riposo a Manolas al fianco di Koulibaly con i soliti Di Lorenzo e Marui Rui sugli esterni. Confermata la coppia di mediani Fabian RuizAnguissa dopo l’ottima prova contro la Juve, la trequarti dovrebbe cambiare per 2/3 con Politano a destra, Zielinski centrale e Lozano sulla sinistra ma occhio al recupero lampo di Insigne che se sta bene partirà dal primo minuto. Unica punta Osimhen.

Le probabili formazioni

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Vestergaard, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers

Advertising
Advertising

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Osimhen. All. Spalletti.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 7 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

4 ore ago

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

6 ore ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

11 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

11 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

11 ore ago