Leonardo

La seconda stagione di Leonardo ci sarà. Ad annunciarlo Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide

Grandi notizie per tutti i fan di Leonardo: la seconda stagione si farà! La serie targata Rai che racconta la vita di Leonardo Da Vinci ha conquistato tutti e, a confermarlo, i sette milioni di spettatori dell’ultima puntata: “Le prime due hanno avuto un boom di ascolti. Siamo super felici e non era scontato con una cosa che parlava di arte e cultura; è la dimostrazione che si possono raccontare belle storie importanti anche per il grande pubblico. Se gli offri belle cose, il pubblico le guarda”, ha dichiarato Luca Bernabei.

Potrebbe interessarti:

Ai microfoni di RTL 102.5, l‘amministratore delegato di Lux Vide ha non solo annunciato una seconda stagione della serie, ma ha anche parlato della possibilità di portare sul piccolo schermo la vita e l’operato di un altro grande genio del Rinascimento, Michelangelo: “Vorrei fare una serie tv su Michelangelo e il suo rapporto con il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale nella Cappella Sistina”.

Nonostante il grande successo di Leonardo però, non sono mancate le critiche da parte di chi ha accusato la produzione di aver inserito avvenimenti e personaggi inventati: “Non abbiamo inventato più di tanto. Abbiamo creato la storia dell’omicidio che però serve perché attraverso questa accusa mossa si esplora la mente e l’anima di Leonardo; è un espediente narrativo“, queste le parole di Bernabei.

Letture Consigliate