Leonardo DiCaprio sarà Ulysses Grant nel nuovo film di Spielberg



DiCaprio
Leonardo Di Caprio a Cannes

Il biopic sul presidente statunitense sarà prodotto dallo stesso Leonardo DiCaprio. Per il film, però, ci sarà da attendere davvero tanto tempo

Steven Spielberg, ultimamente, sta lavorando a ritmi quasi massacranti. Oltre ad essere al lavoro sul remake di West Side Story e su The Kidnapping Of Edgardo Mortara, il regista ha annunciato anche un nuovo capitolo di Indiana Jones e la lavorazione di Blackhawk, suo primo film per la DC. Ma una nuova collaborazione con Leonardo DiCaprio è in vista.

A questi film, però, se ne aggiunge anche uno nuovo. Infatti, il regista starebbe lavorando anche ad un biopic su Ulysses Grant, generale durante la Guerra di Secessione e diciottesimo presidente degli Stati Uniti d’America. Nel ruolo del soldato, ci sarà proprio l’attore italo-americano.

La Appian Way, compagnia produttiva di DiCaprio, ha infatti acquisito i diritti cinematografici di Grant, biografia del politico scritta da Ron Chernow, e vorrebbe produrre il film assieme alla Lionsgate. L’intenzione sarebbe quella di chiamare Spielberg alla regia, in quanto già stato alle prese con presidenti americani (Lincoln).

Il copione e la sceneggiatura saranno scritti da David James Kelly, autore della sceneggiatura di Robin Hood, in uscita il prossimo 21 Novembre e di cui DiCaprio è produttore.

Leggi anche