Zelig è tornato per tre serate speciali in occasione del suo 25esimo anniversario: anche Leonardo Manera salirà sul palco questa sera. In occasione di questi speciali, infatti, con la conduzione di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada dal palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, si sono alternati e lo faranno anche stasera vecchi e nuovi volti comici. Tra questi ci sarà anche Leonardo Manera, ma vediamo insieme chi è.
Leonardo Manera, pseudonimo di Leonardo Bonetti, classe 1967, è un comico, cabarettista, attore e conduttore radiofonico italiano. Nato a Salò in provincia di Brescia, si trasferisce a Milano dove frequenta il liceo; successivamente si iscrive a Giurisprudenza, senza però laurearsi.
La sua vera passione è infatti il cabaret che inizia a praticare fin da ragazzo. Autore di molti dei suoi testi, ha ottenuto vari riconoscimenti a livello nazionale, come il Delfino d’Oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno al Festival nazionale Adriatica cabaret nel 2013. Alcuni suoi personaggi sono diventati particolarmente celebri, come il ventriloquo Vasco o il mimo Mimmo. Molti però lo ricorderanno sicuramente nelle vesti di Petrektek, insieme a Claudia Penoni che impersona Kripztak, nella parodia del cinema polacco.
Si avvicina quindi a cinema, teatro e televisione. Ha preso parte, infatti, ad alcuni film e diversi spettacoli teatrali, nonché alle varie edizioni di Zelig, Zelig Circus, Zelig Off e Colorado.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…