13 Dicembre 2021 - 11:47

L’eredità: ecco chi è il nuovo professore

L'Eredità

Per la prima volta dalla sua messa in onda, l’Eredità si prepara ad accogliere una figura maschile come “professore”. Ecco su chi è ricaduta la scelta della Rai

Grandi novità per “L’eredità”, il programma televisivo targato Rai condotto da Flavio Insinna. Per la prima volta dalla sua messa in onda, vi sarà un “professore”, ruolo che per la prima volta verrà rivestito da una personalità maschile. 

Secondo quanto affermato in un comunicato stampa rilasciato dalla Rai, a ricoprire il ruolo del professore sarà Andrea Cerelli, il quale verrà affiancato da Samira Lui, modella nata a Udine che in passato ha partecipato a Miss Italia.

Andrea Cerelli ha 29 anni ed è nato e cresciuto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Ha frequentato l’istituto di ragioneria per poi iscriversi alla facoltà di scienze motorie dell’Università Cattolica. All’età di soli vent’anni ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda, lavorando come modello a tempo pieno. Ed è in questo momento che Cerelli ha deciso di trasferirsi per un periodo di tempo a New York; ottenendo molti ingaggi per diversi marchi importanti, tra cui Armani e Dolce e Gabbana.

Sarò proprio lui che sostituirà Ginevra Pisani, dopo la decisione di quest’ultima di abbandonare l’Eredità.

Per la prima volta nella storia del programma, che può vantare oltre 4.700 puntate trasmesse dal 2002, il ruolo del professore è affidato anche a una figura maschile: si compone così la coppia Andrea/Samira. Per tutti gli spettatori curiosi, sarà possibile vedere il nuovo duo all’opera proprio questa sera, visto che l’Eredità farà ritorno oggi alle 18:50 su Rai Uno. 

Quella attuale rappresenta la ventesima stagione di quello che si conferma essere il game show più longevo della televisione italiana. Quest’anno, oltre all’introduzione del nuovo gioco “Cambia – Aggiungi – Leva”, alla possibilità per i telespettatori da casa di partecipare a un gioco a premi, e all’arrivo di Samira, si aggiunge Andrea.