13 Dicembre 2021 - 12:00

Povia positivo al Covid: era atteso a un evento contro il Green Pass

povia

Povia: il cantante non ha potuto presenziare a una manifestazione contro il Green Pass, dopo essere risultato positivo al Covid

Sin da subito, Povia è stato uno di quelli che si è schierato contro l’entrata in vigore del Green Pass, così come non ha esitato a criticare le diverse scelte che sono state portate avanti dal Governo nel corso dell’emergenza sanitaria. 

Convinto sostenitore delle proprie idee, oggi era atteso ad una manifestazione contro il Green Pass. Il cantante, però, non ha potuto prendere parte all’evento in quanto è risultato positivo al Covid. 

Povia ha voluto tranquillizzare tutti, affermando di avere una carica virale molto bassa. Gli stessi organizzatori dell’evento hanno dichiarato di “non averlo sentito in formissima“, ma non sembrava loro così grave da doversi preoccupare eccessivamente.

In questi mesi il cantante è diventato una sorta di icona del movimento negazionista e no-vax. Al momento, sembra che Povia non si sia ancora vaccinato; avrebbe infatti definito i vaccino come una sorta di “siero“, che considera dannosi perché perché non immunizzano e non sarebbero stati utili per ridurre i rischi di ammalarsi gravemente per il Covid. 

Non a caso, circa tre settimane fa Povia si trovava a Roma per prendere parte ad un’altra manifestazione no vax, a cui avevano partecipato circa 4.000 persone senza mascherina.

Di recente, Povia aveva fatto molto discutere di sé, in seguito alla conferma dei nomi ufficiali alla selezione della nuova edizione del Festival di Sanremo. Contro chi lo accusava di essere stato scartato dalla selezione il cantante ha replicato di non essersi proprio presentato, non volendo esibirsi sul palco di una rete televisiva in mano del governo