L’Eurovision Song Contest 2023: Marco Mengoni rappresenterà l’Italia
L’Eurovision Song Contest 2023: Marco Mengoni rappresenterà l'Italia con il brano "Due Vite"
Il cantante Marco Mengoni rappresenterà l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 prevista il 13 maggio alla Liverpool Arena(UK) con il brano DUE VITE. Scopriamo, insieme, che cos’ha detto in merito il famoso artista.
Le parole di Marco Mengoni
«Sono orgoglioso di rappresentare nuovamente l’Italia in Europa e nel mondo, mi voglio divertire e godermi l’atmosfera dell’Eurovision Song Contest con lo spirito giusto, vivendo ogni singolo momento di questa nuova avventura e portando su quel palco tutto me stesso – afferma Marco Mengoni – vivere a Liverpool questa esperienza di condivisione e di grande energia creativa ed emotiva, incontrando artisti di tutto il mondo e scoprendo sonorità nuove, sicuramente mi arricchirà tantissimo e permetterà a tutti noi di far parlare la nostra musica, un mezzo di comunicazione potentissimo in grado di esprimersi e farsi comprendere in tutte le lingue, diffondendo messaggi universali».
Eurovision Song Contest 2023: perchè il cantante ha scelto “Due Vite”?
“Ho scelto Due vite perché voglio portare me stesso su quel palco e questo brano è una riflessione a cui tengo molto. Mi piace l’idea che arrivi a così tante persone, anche con un background culturale e musicale così diverso dal mio. E’ un viaggio intimo, un invito rivolto a tutti noi ad accettare quello che la vita ci offre perché tutto quello che viviamo ci serve per crescere e va accettato, senza ripensamenti, rimpianti, senza se e senza ma.” – confessa Marco Mengoni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giro d’Italia a Salerno, Anas: limitazioni al transito sull’A2
ARTICOLO SUCCESSIVO