31 Dicembre 2020 - 12:21

Lewis Hamilton sarà nominato baronetto dalla Regina Elisabetta

Hamilton

Il 7 volte campione di Formula Uno diventa Sir per “l’eccezionale servizio prestato al Regno Unito a livello internazionale”

Anno che si chiude in bellezza per Lewis Hamilton. Il pilota inglese dopo aver conquistato il settimo titolo in pista si appresta a ricere un altissimo riconoscimento in patria. Hamilton infatti sarà nominato baronetto nel New Year Honours.

Il pilota è stato inserito tra i personaggi “overseas”, ovvero quelle figure che “hanno prestato un servizio eccezionale al Regno Unito all’estero e a livello internazionale”. In passato la stessa onorificenza è stata assegnata anche ad altri 3 piloti britannici: Jack Brabham, Stirling Moss e Jackie Stewart.

Questa non sarà la prima volta per Lewis a trovarsi di fronte alla Regina Elisabetta. Il primo incontro tra loro è stato 12 anni fa quando nel 2008 il pilota fu insignito dell’onorificenza di Membro dell’Impero Britannico per essere diventato, a soli 24 anni, il più giovane campione mondiale nella storia della Formula Uno.

Parole di stima verso Hamilton sono arrivate da ogni parte alla notizia del nobile titolo concesso. Tito Wolff, direttore esecutivo della Mercedes si è espresso così:Lewis è uno dei piloti più grandi di semprei suoi risultati sportivi sono conosciuti in tutto il mondo ma quest’anno, accanto alla sua eccellenza in pista, ha rappresentato anche una potente voce nella lotta contro ogni tipo di discriminazione.”

“Lewis è un vero gigante del nostro sport e la sua influenza è enorme dentro e fuori un’auto. Tutta la grande famiglia della Formula 1 ci tiene a congratularsi con lui per questo meritato riconoscimento e non vede l’ora di vederlo continuare a brillare anche nel 2021” queste invece le parole di Stefano Domenicali nuovo Ceo della Formula 1.