lg smartphone

LG sta valutando il ridimensionamento del business degli smartphone: tra i motivi ingenti perdite finanziare e poca richiesta

LG Electronics potrebbe uscire dal business degli smartphone dopo aver perso circa 5 trilioni di won (4,5 miliardi di dollari) negli ultimi cinque anni.

Potrebbe interessarti:

Il suo CEO, Kwon Bong-seok, mercoledì ha inviato un messaggio al personale che suggeriva che ci sarebbe stato un cambiamento importante nel funzionamento del segmento degli smartphone. “Poiché la concorrenza nel mercato globale dei dispositivi mobili sta diventando più agguerrita, è giunto il momento per LG di esprimere un giudizio freddo e la scelta migliore. L’azienda sta valutando tutte le misure possibili, inclusa la vendita, il ritiro e il ridimensionamento del business degli smartphone” si legge su macrumors.com.

LG ha visto diminuire rapidamente le spedizioni di smartphone negli ultimi anni e ora si ritiene che l’azienda detenga una quota di mercato di appena il due percento. LG ha registrato importanti carenze finanziarie nel suo segmento di smartphone per 23 trimestri consecutivi, raggiungendo una perdita totale di $ 4,5 miliardi.

Tuttavia all’inizio di questo mese l’azienda aveva presentato uno dei primi smartphone arrotolabili al mondo, poiché la società ha cercato di esplorare design insoliti per attirare i clienti. Il futuro di questo dispositivo e di altri smartphone al momento sono molto incerti.

Letture Consigliate