Mobile
Immagine presa da pixabay

Scopriamo insieme quali sono i giochi sportivi migliori che è possibile scaricare su dispositivi mobile IOS e Android

Oggi giorno tutti noi abbiamo un tablet o uno smartphone che sia Apple o Android, sul quale è possibile scaricare migliaia di app tra cui anche videogame. E parlando di videogame oggi vedremo quali sono i giochi più adatti per gli amanti dei vari tipi di sport che son scaricabili su dispositivi mobile.

Potrebbe interessarti:

Simulazioni calcistiche

Iniziamo con alcune simulazione calcistiche, tra i giochi di calcio su mobile più apprezzati abbiamo Dream League soccer. Gioco gratuito sia su Android che Ios, è una simulazione calcistica di buona qualità con una buona grafica in 3D. Da la possibilità di poter giocare diversi tipi di leghe e di poter utilizzare calciatori reali su licenza.

Sempre per gli amanti del calcio è possibile trovare la controparte mobile di FIFA e PES. Entrambi i giochi (scaricabili gratuitamente sia su apple che su android) offrono un gameplay molto definito, una grafica estremamente curata, molte sfide ufficiali e non con una difficoltà variabile soprattutto su PES che offre una bella sfida nelle leghe più alte. Ovviamente in entrambi i giochi sono presenti le microtransazioni per poter velocizzare alcuni processi come il potenziamento dei giocatori o poter trovare giocatori più rari fin da subito, ma sono estremamente godibili senza nenche spendere un centesimo reale.

Parliamo di Tennis

Passando ad altri sport come per esempio il tennis abbiamo un gioco che ha fatto la storia ovvero Virtua Tennis Challange. Storico gioco di tennis sviluppato da Sega, è stato trasposto su dispositivi android e ios è ancora oggi è bello sia da giocare che da vedere. Offre un buon gameplay simulativo di tennis con una sfida appagante e ben 18 mondiali differenti, il gioco non è gratuito ma costa solo 4 euro.

Un altro gioco per gli amanti del tennis è Ultimate Tennis. Anche quest’ultimo disponibile su ios e android gratuitamente, offre un gameplay molto simile e di qualità come quello di Virtua Tennis, ma con l’aggiunta di un Multiplayer online su cui sfidare amici e gente causale da tutto il mondo. Il livello tecnico è abbastanza buono con una grafica 3D pulita e curata.

Giochiamo ad alta velocità: la Formula 1

Concludiamo con l’ultimo gioco basato sullo sport dei motori più seguito al mondo. Stiamo parlando di F1 Manager. Gioco manageriale che ti da la possibilità di diventare team manager di una scuderia di formula 1, gestirne le strategie gara per gara, i contratti, i miglioramenti della monoposto ecc. A livello tecnico è decisamente valido sopratutto le vetture risultano ricche di dettagli e ben definite. Disponibile anche questo su dispositivi mobile ios e android.

Letture Consigliate