Prima Pagina

Lichtsteiner lascia il calcio: il terzino comunica il ritiro

Stephan Lichtsteiner comunica l’addio al calcio con un video sui social: l’ex terzino della Juventus si ritira a trentasei anni

Stephan Lichtsteiner ufficializza l’addio al calcio giocato con un video sui social network. Lo svizzero, perno della Juventus della ricostruzione, appende gli scarpini al chiodo a 36 anni. L’ultima avventura in Bundesliga all’Augsburg e i continui acciacchi che lo hanno tormentato, lo hanno portato a questa scelta.

Advertising
Advertising

Queste le parole di Lichtsteiner che ha comunicato il suo messaggio in più lingue: “Dopo un paio di settimane di riflessioni, ho deciso di fermarmi e di ritirarmi dal calcio giocato. Con questo video vorrei ringraziarvi per le splendide emozioni vissute insieme. Sono orgoglioso del cammino fatto insieme, partendo dal Grasshoppers, poi il Lille, la Lazio, la Juventus, l’Arsenal, per finire con l’Augsburg. E ovviamente i tanti anni con la Nazionale. Quindi grazie mille per tutto. Ogni tanto mi farò sentire. Un abbraccio, vi voglio bene” – ha concluso Lichtsteiner.

Il giocatore resterà per sempre legato ai colori della Vecchia Signora. Segnò il primo gol nel nuovo stadio, battezzato con una vittoria contro il Parma. Il suo carattere e voglia di fare bene lo hanno contraddistinto al di là dei suoi limiti tecnici. Lichtsteiner ha risposto sempre presente ma adesso è ora di non rispondere all’appello.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago