Liga, il Barça frena ancora, le altre ne approfittano: campionato riaperto?

Nella quarta di ritorno della Liga, i blaugrana non vanno oltre lo 0-0 contro il Getafe, mentre vincono Atletico, Valencia e Real. Torna il sorriso a Montella

Il Barcellona è sempre padrone della Liga, ma perde ancora un po’ di terreno. Dopo l’1-1 contro l’Espanyol, al Camp Nou, la squadra di Valverde non va oltre lo 0-0 contro il Getafe.

Advertising
Advertising

Partita sottotono per i blaugrana, forse anche complice lo sforzo profuso nel giovedì di Copa del Rey contro il Valencia (vittoria 2-0 e finale conquistata). Messi sottotono, Coutinho spento e Suarez col rammarico per un gol annullato alla fine del primo tempo. Uniche note liete della giornata sono l’esordio di Yerry Mina e il ritorno in campo di Dembelé.

Ne approfitta ancora l’Atletico che grazie ad un lampo di Griezmann al 1′ ha la meglio sul fanalino di coda Malaga. Alla Rosaleda termina 1-0 per i Colchoneros, che scendono così a -7 dal Barça.

Il Real Madrid si prepara al meglio la super-sfida di Champions League contro il PSG, segnando 5 volte contro l’altra Real, la Sociedad. Al Bernabeu è Cristiano Ronaldo il mattatore con 3 reti. Di Lucas Vazquez (al 1′) e Kroos (34′) le altre reti. Inutili i gol di Bautista e dell’ex-Illarramendi per gli ospiti che fissano il punteggio sul 5-2 per le Merengues.

Advertising
Advertising

Torna a vincere il Valencia dopo 3 ko consecutivi. A farne le spese è il Levante di Giampaolo Pazzini che cade nel derby (anche italiano con Simone Zaza per i pipistrelli) al Mestalla per 3-1. Al vantaggio di Santi Mina, risponde Postigo nel primo tempo e nell’arco di un minuto. Nella ripresa però prima Vietto e poi un rigore di Parejo nel finale fissano il risultato sul 3-1 per la squadra di Marcelino. Sempre al terzo posto il Valencia, a +1 sul Real Madrid (che ha ancora una partita in meno).

Sorride Montella: battuto il Girona 1-0 e -1 dal Villarreal quinto (sconfitto 1-2 in casa dall’Alaves). Sergio Rico para un rigore a Benitez alla fine del primo tempo, mentre Sarabia la decide subito ad inizio ripresa. 3 punti importanti per l’Aeroplanino, che alza ancora di più il morale dopo la conquista della finale di Copa del Rey contro il Barça.

Risultati e marcatori del 23° turno di Liga

Athletic Bilbao-Las Palmas 0-0
Villarreal-Deportivo Alaves 1-2 – 39′ Ely, 71′ Ibai Gomez, 77′ Bacca (V);
Malaga-Atletico Madrid 0-1 – 1′ Griezmann;
Leganes-Eibar 0-1 – 94′ Ramis;
R. Madrid-R. Sociedad 5-2 – 1′ Vazquez, 27′, 37′ e 80′ C.Ronaldo, 34′ Kroos, 74′ Bautista (RS), 83′ Illarramendi (RS);
Siviglia-Girona 1-0 – 48′ Sarabia;
Barcellona-Getafe 0-0;
Celta Vigo-Espanyol 2-2 – 10′ Baptistao (E), 32′ e 80′ Gomez, 87′ Moreno (E);
Valencia-Levante 3-1 – 17′ Santi Mina, 18′ Postigo (L), 65′ Vietto, 89′ rig. Parejo;
Deportivo la Coruna-Betis Siviglia – lunedì ore 21.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

15 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

41 minuti ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

2 ore ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

4 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago