Liga, derby basco in diretta su Twitch: che rivoluzione
Mentre in Italia si litiga per i diritti tv, la Liga lancia la rivoluzione: Real Sociedad-Athletic Bilbao sarà in diretta su Twitch
Mentre da noi si continua a litigare sui diritti tv per il prossimo triennio, la Liga spagnola lancia una vera e propria rivoluzione destinata a mutare completamente il modo in cui l’utente fruisce degli eventi live.
La Liga aveva da tempo stretto un accordo con la piattaforma di live streaming di Amazon, accordo che aveva portato all’apertura di un proprio canale Twitch. Canale che, questa sera, trasmetterà il derby basco tra Real Sociedad-Athletic Bilbao, valevole per la 29ª giornata del campionato spagnolo.
La diretta, di uno dei derby più caldi d’Europa, partirà dalle ore 20:30 e sarà raccontata da Ibai, uno dei più importanti streamer spagnoli con oltre 5 milioni di follower. Durante la partita sarà dato ampio spazio ai fan attraverso la chat e tutte le interazioni che Twitch mette a disposizione degli utenti.
Questo rappresenta l’ennesimo passo avanti fatto da Twitch, e da Amazon in generale, verso il mondo del calcio professionistico, segnale che la piattaforma è pronta ad accogliere anche eventi live in esclusiva volto ad allargare il proprio bacino di utenza anche al di fuori del gaming e del “just chatting”, puntando ad essere protagonista di un mercato “tv-centrico”.
Al tempo stesso, il calcio potrebbe beneficiare dei numeri stratosferici della piattaforma che, ad oggi, conta più di 2.5 milioni di persone registrare e una media di 30 milioni di spettatori al giorno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estate, il piano del Governo per riaprire gli alberghi entro il 2 Giugno