Liga: Pazzini ferma il Real, l’Espanyol fa lo stesso con il Barça

Altra giornata di Liga: Pazzini, all’esordio con il Levante, ferma CR7 e soci con il gol del 2-2 all’89’. Il Barcellona rischia nel derby ma viene salvato da Piquè. L’Atletico ne approfitta; Montella ne prende 5 dall’Eibar

Giornata di Liga nel segno di Giampaolo Pazzini: appena trasferitosi dal Verona al Levante, il centravanti si è presentato con un gol davanti ai nuovi tifosi. E con un gol non di poco conto: quello del 2-2 contro il Real Madrid, Campione di tutto. Il gol di Pazzini ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi del Levante e il club ha presentato il kit di esultanza del Pazzo via Twitter. Alla Ciudad de Valencia, i Blancos vanno avanti con Sergio Ramos al 10′, ma Boateng rimette le cose a posto alla fine del primo tempo. A 10′ dalla fine, Isco segna il gol del 2-1 che sembra portare 3 punti a Zidane. Ma non avevano fatto i conti con il Pazzo: entrato al 75′, su un lancio di Ivi Lopez, brucia Carvajal e batte Keylor Navas per il definitivo pareggio.

Barça, solo un pari nel derby. Atletico a -9

Giornata di derby a Barcellona, dove si sfidavano l’Espanyol (in casa) e i blaugrana di Valverde. Il tecnico spagnolo rinuncia a sorpresa a Lionel Messi dall’inizio e schiera Suarez-Alcacer, insieme a Coutinho. Ma come in Copa del Rey, l’Espanyol mette in difficoltà il Barça e passa in vantaggio con Gerard Moreno al 66′. Sembra rivivere quello spettro la truppa blaugrana e l’incubo della prima sconfitta in campionato. Ma a 8′ dalla fine, ci pensa Gerard Piqué a pareggiare i conti e salvare i blaugrana dal ko. Chi ne approfitta è l’Atletico Madrid che al Wanda Metropolitano batte 1-0 il Valencia, nel big-match di giornata. I Colchoneros vincono grazie ad un gol di Angel Correa poco prima dell’ora di gioco. Per Zaza e soci è la terza sconfitta consecutiva, la quarta considerando il ko al Camp Nou in Copa del Rey di giovedì scorso. La squadra del Cholo Simeone rosicchia due punti al Barça e riduce a -9 il suo distacco. Il campionato non è chiuso.

Montella, che sberla dall’Eibar

Ripiomba in un periodo particolare Vincenzo Montella che con il suo Siviglia prende 5 gol dall’Eibar nel lunch-match del sabato. Praticamente mai in partita la squadra andalusa, stordita dal gol a freddo di Kike (dopo pochi secondi) e mai capace di reagire. Inutile il gol su rigore di Sarabia per il momentaneo 1-2. In classifica, il Siviglia vede allontanarsi il quinto posto, occupato solidamente dal Villarreal (sconfitto 2-1 dal Betis Siviglia). L’Eibar, invece, sogna l’Europa ed è a -1 dalla squadra di Montella.

Risultati e marcatori della giornata

Real Sociedad-Deportivo la Coruna 5-0 – (32′ William José, 62′ e 89′ Illarramendi, 75′ Canales, 82′ Elustondo); Eibar-Siviglia 5-1 – (1′ Kike, 17′ e 61′ Orellana, 32′ Ramis, 83′ Arbilla; 21′ Sarabia rig.); Betis-Villarreal 2-1 – (47′ pt. e 65′ Loren Moron; 89′ Bacca rig.); Deportivo Alavés-Celta Vigo 2-1 – (4′ Pedraza, 18′ Munir; 91′ Iago Aspas); Levante-Real Madrid 2-2 – (41′ Boateng, 89′ Pazzini; 10′ S.Ramos, 81′ Isco); Getafe-Leganés 0-0; Espanyol-Barcelona 1-1 – (66′ Gerard Moreno; 82′ Piquè); Girona-Athletic Bilbao 2-0 – (7′ su rig. e 65′ Stuani); Atletico Madrid-Valencia 1-0 – (59′ Correa) Las Palmas-Malaga – lunedì 20:45
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

15 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago