Il terzo gol consecutivo di Lionel Messi su calcio di punizione decide la super sfida della Liga tra Barcellona e Atletico Madrid. I blaugrana vincono 1-0 grazie al gioiello della Pulce al 26′ e diventano padroni del proprio destino. Prima della gara, osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Davide Astori, salutato dai quasi 90.000 del Camp Nou in maniera commovente.
Adesso sono 8 i punti di vantaggio sui Colchoneros di Simeone, incapaci di creare veri pericoli alla retroguardia blaugrana, tranne nel caso del gol annullato a Gameiro, per un fuorigioco di Diego Costa. Spento Griezmann, a tratti anche invisibile. Per Messi, invece, è il 600° gol da professionista (539 con il Barça, 61 con l’Albiceleste).
Non sbaglia il Real Madrid, dopo il passo falso di martedì contro l’Espanyol. Gli uomini di Zidane battono 3-1 il Getafe e si preparano al meglio per la sfida di Champions League, in programma martedì a Parco dei Principi contro il PSG. Intanto, al Bernabeu decidono le reti di Bale e la doppietta di Ronaldo. Inutile il momentaneo 1-2 di Portillo per gli ospiti, su calcio di rigore. Con questo risultato, le Merengues accorciano sui cugini e si portano a -7.
Il Siviglia di Vincenzo Montella vince contro l’Athletic Bilbao e lancia la fuga ai danni del Villarreal, sconfitto per 2-0 in casa dalla sorpresa Girona (settimo a -1 dal Sottomarino Giallo). Contro i baschi, al Sanchez Pijuan, si decide tutto in 5 minuti. Prima Muriel e poi il Mudo Vazquez fanno volare l’Aeroplanino e regalano la seconda vittoria in 3 giorni agli andalusi.
Villarreal-Girona 0-2 – 16′ Stuani, 80′ Lozano
Siviglia-Athletic Bilbao 2-0 – 27′ Muriel, 32′ Vazquez
Deportivo La Coruna-Eibar 1-1 – 11′ Kike, 33′ Andone (D)
Leganes-Malaga 2-0 – 55′ Eraso, 62′ Amrabat
Real Madrid-Getafe 3-1 – 24′ Bale, 45′ e 78′ Ronaldo, 65′ rig. Portillo (G)
Levante-Espanyol 1-1 – 55′ rig. Morales, 91′ Leo Baptistao (E)
Barcellona-Atletico Madrid 1-0 – 26′ Messi
Real Sociedad-Alaves 2-1 – 6′ Moreno, 11′ Illarramendi, 39′ Alfonso (A)
Valencia-Betis Siviglia –
Celta Vigo-Las Palmas –
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…