ligabue
immagine da pixabay

Ligabue torna a duettare con Elisa nel singolo “Volente o nolente”. La collaborazione arriva dopo il featuring del 2006 con “Gli ostacoli del cuore”

Ligabue canta con Elisa ed è una bella storia che si ripete. Era il 2006 infatti, quando le loro carriere si sono intrecciate grazie al singolo di successo Gli ostacoli del cuore. La hit di successo scritta da Ligabue e incisa da Elisa è inclusa nella prima raccolta della cantante friulana “Soundtrack ’96-’06“. La novità che segna una nuova collaborazione tra i due artisti si chiama “Volente o nolente”.

“Volente o nolente” uscirà venerdì 20 novembre ed è il primo estratto dal prossimo album di Ligabue dal titolo “7” e della raccolta “77+7”. Sia l’album che la raccolta hanno come data di uscita il prossimo 4 dicembre. L’annuncio arriva direttamente dal Liga che sui social comunica la notizia ai suoi fan.

Ecco quanto ha scritto Ligabue sui suoi profili Social:

“Quindici anni fa ho scritto una canzone un pomeriggio e mi venne voglia subito di sentirla cantata da Elisa. L’ho un po’ tampinata. ‘Ho una canzone che secondo me ha a che fare con te, vorrei fartela sentire’. Venne qui. Registrammo non una ma ben due canzoni. Lì nacque ‘Gli ostacoli del cuore’. L’altra canzone è una canzone di cui sono riuscito a conservare la sua traccia vocale, registrata in un pomeriggio veramente speciale. Ci sono delle cose che mi piacciono tantissimo e ho fatto i salti mortali per poterla tenere”.