Ligue 1: i risultati del 36° turno di campionato

A due giornate dal termine della Ligue 1 è bagarre per la zona Champions: Lione, Monaco e Marsiglia si giocano 2 posti per la maggiore competizione europea; il Metz si suicida con l’Angers e retrocede in Ligue 2

Mancano ormai due giornate al termine della Ligue 1. Nel 36° turno il Paris Saint Germain già campione ottiene un pareggio in casa dell’Amiens. I parigini vanno avanti con Cavani, nella ripresa pareggia Konate. Il Paris trova il nuovo vantaggio con Nkunku ma ancora Konate riporta la gara in parità.

Advertising
Advertising

Il Lione travolge 3-0 il Troyes e resta al secondo posto, a più 1 sul Monaco e più 2 sul Marsiglia. Nel primo tempo i padroni di casa archiviano il match con la doppietta di Traore. Nel finale di partita arriva il tris di Cornet.

Vittoria al fotofinish del Monaco che batte 2-1 il Caen e resta al terzo posto. I monegaschi passano in vantaggio con Sylla ma prima dell’intervallo Santini riporta il match in parità. Al 91° arriva la doppietta di Sylla a dare 3 punti alla squadra del Principato.

Dopo aver conquistato la finale di Europa League il Marsiglia batte 2-1 il Nizza e continua a sperare in un posto in Champions League. I rossoneri passano in vantaggio con la rete di Balotelli, immediato il pareggio del Marsiglia con Germain. Nella ripresa ci pensa l’idolo di casa Payet a dare i 3 punti alla squadra di Garcia.

Advertising
Advertising

La prima squadra a retrocedere in Ligue 2 è il Metz, che butta via una partita già vinta con l‘Angers. Dopo aver sbloccato il match con Mollet nel primo tempo, i padroni di casa subiscono il gol del pari di Pavlovic al 91°, e il gol del sorpasso di Tait al 93°.

I risultati della altre partite

Tolosa-Lilla 2-3

Rennes-Strasburgo 2-1

Nantes-Montpellier 0-2

Digione-Guingamp 3-1

Saint’Etienne-Bordeaux 1-3

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago