20 Novembre 2017 - 09:49

Ligue 1: i risultati della tredicesima giornata di campionato

Ligue 1

Nella tredicesima giornata di Ligue 1 vince ancora il Paris Saint Germain che travolge il Nantes di Ranieri, pareggiano Monaco, Marsiglia, Lione e il Nizza di Balotelli

Il PSG non si ferma più e continua a vincere. Nella tredicesima giornata di Ligue 1 gli uomini di Emery travolgono il Nantes di Claudio Ranieri e salgono a 35 punti, 6 in più del Monaco stoppato sul campo dell’Amiens. Ancora senza Neymar, ci pensa il solito Cavani a trascinare i suoi. L’uruguaiano apre le marcature al 38° minuto, 5 minuti dopo Pastore raddoppia con la complicità dell’ex portiere della Fiorentina Tatarusanu. Nella ripresa Nakoulma accorcia le distanze, ma prima Di Maria, e ancora Cavani, al suo 15° gol in campionato, chiudono la partita. Il Nantes resta a 23 punti, al quinto posto.

Passo falso del Monaco che non va oltre l’1-1 contro l’Amiens. Gakpe porta in vantaggio i padroni di casa al 31°, nella ripresa Jovetic salva il Monaco. I monegaschi scivolano a meno 6 dal PSG.

Occasione sprecata per il Lione di avvicinarsi al Monaco. La squadra di Genesio viene infatti fermata sullo 0-0 in casa dal Montpellier e resta a 26 punti, sempre 3 in meno dei monegaschi.

Pareggio in extremis per il Marsiglia di Rudi Garcia sul campo del Bordeaux. I padroni di casa vanno subito in vantaggio con Preville, il Marsiglia pareggia con Sanson al 94°e resta a un punto dal Lione a quota 25.

Non va oltre il pareggio il Nizza di Balotelli contro il Caen.

In chiave salvezza vittorie importanti del Lilla che batte 3-1 il Sain’Etienne, del Digione che batte il Troyes con lo stesso punteggio, e dello Strasburgo che vince 2-1 contro il Rennes.

Finiscono 1-1 Guingamp-Angers e 0-0 Tolosa-Metz, con gli ospiti sempre più ultimi a 4 pun ti.

Nel prossimo turno scontro diretto nel principato tra Monaco e Paris Saint Germain, con i parigini che potranno contare forse sul ritorno di Neymar.