Liguria, registrata scossa di terremoto di magnitudo 4.1
Spavento in Liguria, Emilia e Toscana a causa di una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.1, gente in strada e trasporti bloccati
[ads1]
Una scossa di terremoto è stata nettamente avvertita nel pomeriggio, esattamente alle 16.37, al Centronord, fra Liguria, Emilia e Toscana. Stando ai primi dati provenienti dai sismografi dell’Istituto Europeo EMCS, il sisma ha raggiunto la magnitudo 4.1 sulla scala Richter, con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità.
Epicentro localizzato, stando ai primi dati preliminari, nello spezzino a Santo Stefano di Magra, al confine con La Spezia, dove il sisma è stato nettamente avvertito dalla popolazione. Molte persone sono scese per strada per precauzione stando alle segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco, ma non dovrebbero registrarsi danni a cose o persone.
Nel frattempo, per precauzione, le Ferrovie dello Stato hanno bloccato una decina di treni in Liguria, soprattutto nella zona tra La Spezia e Sarzana, per permettere ai funzionari di effettuare dovuti controlli sullo stato dei binari. Innumerevoli i disagi per i viaggiatori, ingenti i ritardi soprattutto sulla linea che collega a La Spezia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO