Lille-Milan: le probabili formazioni del match

SportLille-Milan: le probabili formazioni del match

Obiettivo rivincita: il Milan a Lille non può fallire se vuole tornare al primo posto del Gruppo H. Sarà Rebic il centravanti dei rossoneri

Il day after la morte di Diego Armando Maradona non si arresta l’Europa League: continua il cammino del Milan che in questo quarto turno tornerà a vedersela contro quel Lille che a San Siro ha demolito i rossoneri per 3 gol a 0.

Voglia di rivalsa e convinzione di poter ribaltare il pronostico: la squadra di Pioli, condotta anche questa sera da Bonera, ha bisogno di una vittoria per ipotecare il passaggio del turno e scavalcare proprio i francesi al primo posto

Le probabili formazioni di Lille-Milan

QUI LILLEGaltier si affida a Yazici, l’eroe di San Siro, per guidare l’attacco insieme al canadese David.

A centrocampo mancherà uno dei migliori della partita d’andata: Renato Sanches, infatti, è tornato malconcio dagli impegni con la Nazionale e verrà sostituito con ogni probabilità da André, in ballottaggio con Soumaré.

QUI MILAN – Tante le assenze in casa Milan, a partire da Pioli che causa Covid dovrà saltare la trasferta nel nord della Francia.

In avanti peseranno le defezioni di Zlatan Ibrahimovic, Rafael Leao e Saelemakers: come centravanti agirà il croato Ante Rebic, supportato dal terzetto di trequartisti Hauge-Calhanoglu-Castillejo. Opportunità dal primo minuto per l’ex Bodo-Glimt, in vantaggio sul pari età spagnolo Brahim Diaz.

A centrocampo torna Sandro Tonali, chiamato a una prova di spessore dopo la disastrosa prestazione di San Siro di due settimane fa.

Attenzione anche al possibile forfait di Romagnoli, non al meglio, che potrebbe essere sostituito da Gabbia.

LILLE (4-4-2): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Araujo, Xeka, Andrè, Bamba, Yazici, David. All.: Galtier

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. All.: Pioli (in panchina Bonera)

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 15:15 15:15