Allo Stade Pierre Mauroy, Lille-Roma si affrontano per un test amichevole internazionale: prima uscita per i giallorossi di Fonseca fuori dal confine italiano contro un avversario che disputerà la prossima Champions League e tra 7 giorni scenderà in campo per la prima giornata di Ligue 1.
I capitolini si impongono per 3-2, grazie ad un gol siglato da Bryan Cristante al 91′. Le altre reti sono state realizzate da Under e Zaniolo.
Nel primo tempo, la squadra di Paulo Fonseca sembra propositiva ma alla prima vera azione dei francesi, va sotto. Al 19′, Weah scambia con Bambà che davanti a Pau Lopez vede respingersi il tiro, ma è lesto il figlio d’arte di George a ribadire in rete con un tap-in. La Roma soffre soprattutto sulla catena difensiva destra con Florenzi-Fazio ma regge fino alla fine del primo tempo, senza però trovare la via del pareggio.
Ma nella ripresa, cambia tutto: la Roma entra con un’altra testa e ribalta il match in poco più di 10 minuti. Al 51′, una verticalizzazione di Diawara pesca Dzeko tra le linee, il bosniaco alza la testa e vede arrivare Under che sottoporta non sbaglia e pareggia i conti. Poi al 62′, ancora il numero 9 giallorosso trova un corridoio per Kolarov, il serbo mette in mezzo per Zaniolo che centra la traversa (in modo rocambolesco) ma sulla ribattuta è il più lesto a ribadire in rete.
Il Lille sembra accusare il colpo, soffrendo la pressione alta dei giocatori di Fonseca ma alla prima distrazione, i francesi trovano il pareggio al 73′ con Araujo (entrato nella ripresa), in contropiede su assist di Bamba. Ma la Roma nel finale decide di vincerla e al 91′ è Bryan Cristante a segnare il 3-2: il 4 giallorosso riceve palla da Edin Dzeko (entrato in tutte e 3 le marcature) e con il sinistro supera Jardim.
Da questo test, Fonseca ha avuto altre risposte importanti: bene ancora Edin Dzeko, così come Diawara in mezzo e Pau Lopez garantisce sicurezza tra i pali. Da registrare ancora la fase difensiva: diventa obbligatorio l’acquisto di un difensore centrale di spessore per il tecnico portoghese.
Prossimo test per la Roma sarà mercoledì: a Perugia, i giallorossi affronteranno l’Athletic Bilbao.
LILLE (4-2-3-1): Maignan (75′ Jardim); Celik, Fonte (75′ Reinildo), Ié, Bradaric; Thiago Maia (58′ Soumaré), André (84′ Show); Weah (75′ Ouattara), Ikoné (58′ Araujo), Bamba (75′ Pied); Remy (84′ Postolachi). – All. Galtier.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (72′ Spinazzola), Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara (70′ Pellegrini); Ünder (71′ Antonucci), Zaniolo, Kluivert (71′ Perotti); Dzeko. – All. Fonseca.
Marcatori: 19′ Weah (L), 51′ Under (R), 62′ Zaniolo (R), 73′ Araujo (L), 91′ Cristante (R)
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…