Lille-Roma 2-3: Cristante al 91′ regala la vittoria a Fonseca

Test amichevole internazionale tra Lille-Roma: i giallorossi vincono in rimonta per 3-2 al 91′, grazie a Cristante. In grande spolvero Edin Dzeko

Allo Stade Pierre Mauroy, Lille-Roma si affrontano per un test amichevole internazionale: prima uscita per i giallorossi di Fonseca fuori dal confine italiano contro un avversario che disputerà la prossima Champions League e tra 7 giorni scenderà in campo per la prima giornata di Ligue 1.

Advertising
Advertising

I capitolini si impongono per 3-2, grazie ad un gol siglato da Bryan Cristante al 91′. Le altre reti sono state realizzate da Under e Zaniolo.

La partita

Nel primo tempo, la squadra di Paulo Fonseca sembra propositiva ma alla prima vera azione dei francesi, va sotto. Al 19′, Weah scambia con Bambà che davanti a Pau Lopez vede respingersi il tiro, ma è lesto il figlio d’arte di George a ribadire in rete con un tap-in. La Roma soffre soprattutto sulla catena difensiva destra con Florenzi-Fazio ma regge fino alla fine del primo tempo, senza però trovare la via del pareggio.

Ma nella ripresa, cambia tutto: la Roma entra con un’altra testa e ribalta il match in poco più di 10 minuti. Al 51′, una verticalizzazione di Diawara pesca Dzeko tra le linee, il bosniaco alza la testa e vede arrivare Under che sottoporta non sbaglia e pareggia i conti. Poi al 62′, ancora il numero 9 giallorosso trova un corridoio per Kolarov, il serbo mette in mezzo per Zaniolo che centra la traversa (in modo rocambolesco) ma sulla ribattuta è il più lesto a ribadire in rete.

Advertising
Advertising

Il Lille sembra accusare il colpo, soffrendo la pressione alta dei giocatori di Fonseca ma alla prima distrazione, i francesi trovano il pareggio al 73′ con Araujo (entrato nella ripresa), in contropiede su assist di Bamba. Ma la Roma nel finale decide di vincerla e al 91′ è Bryan Cristante a segnare il 3-2: il 4 giallorosso riceve palla da Edin Dzeko (entrato in tutte e 3 le marcature) e con il sinistro supera Jardim.

Da questo test, Fonseca ha avuto altre risposte importanti: bene ancora Edin Dzeko, così come Diawara in mezzo e Pau Lopez garantisce sicurezza tra i pali. Da registrare ancora la fase difensiva: diventa obbligatorio l’acquisto di un difensore centrale di spessore per il tecnico portoghese.

Prossimo test per la Roma sarà mercoledì: a Perugia, i giallorossi affronteranno l’Athletic Bilbao.

Lille-Roma 2-3: il tabellino

LILLE (4-2-3-1): Maignan (75′ Jardim); Celik, Fonte (75′ Reinildo), Ié, Bradaric; Thiago Maia (58′ Soumaré), André (84′ Show); Weah (75′ Ouattara), Ikoné (58′ Araujo), Bamba (75′ Pied); Remy (84′ Postolachi). – All. Galtier.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (72′ Spinazzola), Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara (70′ Pellegrini); Ünder (71′ Antonucci), Zaniolo, Kluivert (71′ Perotti); Dzeko. – All. Fonseca.

Marcatori: 19′ Weah (L), 51′ Under (R), 62′ Zaniolo (R), 73′ Araujo (L), 91′ Cristante (R)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

35 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

36 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago