L’Immortale, il film su Ciro di Gomorra ha una data d’uscita



L’Immortale, il film su Ciro di Gomorra, ha una data d’uscita: sarà nelle sale dal 5 dicembre 2019

L’Immortale, il film su Ciro di Gomorra, personaggio interpretato da Marco D’amore ha una data d’uscita: sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 5 dicembre 2019. Il film segna l’esordio come regista dello stesso D’Amore e sarà nei cinema anche qualche giorno prima del previsto.

Il film inoltre non sarà fine a se stesso, ma sarà un vero e proprio capitolo che integrerà la serie tv Gomorra; sarà un vero e proprio ponte tra la quarta e la quinta stagione. Si tratta quindi di un progetto crossmediale innovativo: è infatti la prima volta che un film si inserirà tra gli episodi di una serie tv.

La sceneggiatura è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. Tra gli interpreti, accanto a Marco D’Amore, anche Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.

La trama invece seguirà la vita di Ciro di Marzio, a partire dal suo corpo che galleggia nelle acqua del Golfo di Napoli. Proprio in quelle acque “L’Immortale” inizierà a ricordare tutta la sua vita: dal giorno della sua nascita, nel 1980 quando la terrà tremò, fino a qualche anno più tardi quando si rivedrà adolescente, mentre cerca di sopravvivere alle strade di Napoli come figlio di nessuno. Ciro insomma ricorderà la sua educazione criminale, che l’ha reso così com’è.

Leggi anche