Prima Pagina

L’Immortale, il film su Ciro di Gomorra ha una data d’uscita

L’Immortale, il film su Ciro di Gomorra, ha una data d’uscita: sarà nelle sale dal 5 dicembre 2019

L’Immortale, il film su Ciro di Gomorra, personaggio interpretato da Marco D’amore ha una data d’uscita: sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 5 dicembre 2019. Il film segna l’esordio come regista dello stesso D’Amore e sarà nei cinema anche qualche giorno prima del previsto.

Advertising
Advertising

Il film inoltre non sarà fine a se stesso, ma sarà un vero e proprio capitolo che integrerà la serie tv Gomorra; sarà un vero e proprio ponte tra la quarta e la quinta stagione. Si tratta quindi di un progetto crossmediale innovativo: è infatti la prima volta che un film si inserirà tra gli episodi di una serie tv.

La sceneggiatura è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. Tra gli interpreti, accanto a Marco D’Amore, anche Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.

La trama invece seguirà la vita di Ciro di Marzio, a partire dal suo corpo che galleggia nelle acqua del Golfo di Napoli. Proprio in quelle acque “L’Immortale” inizierà a ricordare tutta la sua vita: dal giorno della sua nascita, nel 1980 quando la terrà tremò, fino a qualche anno più tardi quando si rivedrà adolescente, mentre cerca di sopravvivere alle strade di Napoli come figlio di nessuno. Ciro insomma ricorderà la sua educazione criminale, che l’ha reso così com’è.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago