Lipsia-Atletico Madrid 2-1: impresa dei tedeschi a Lisbona
Dani Olmo e Adams regalano agli uomini di Nagelsmann la vittoria: Lipsia-Atletico Madrid si conclude sul risultato di 2 a 1
Allo stadio Alvalade di Lisbona si impone il team Red Bull: Lipsia-Atletico Madrid termina 2 a 1 e regala ai tedeschi una sorprendente qualificazione in semifinale.
Parte subito forte la squadra di Nagelsmann e al 5′ Halstenberg non riesce a inquadrare la porta da ottima posizione dopo il traversone di Nkunku.
Primo tempo ad alta intensità ma sono pochissime le vere e proprie occasioni da gol per entrambe le squadre.
Seconda frazione che vede il Lipsia passare in vantaggio dopo appena 5 minuti: l’ex Dinamo Zagabria Dani Olmo è bravo a concludere di testa il suggerimento dalla destra di Sabitzer.
A venti dalla fine torna in partita l’Atletico grazie al rigore guadagnato e trasformato da Joao Felix: il gioiello portoghese insacca dagli 11 metri e riporta il match in parità.
Il gol dell’ex Benfica non basta però ai Colchoneros per raggiungere i tempi supplementari perché a 2 minuti dal novantesimo è ancora vantaggio Lipsia: Adams calcia con potenza dal limite dell’area e la sfortunata deviazione di Savic beffa Oblak che non può nulla.
Impresa del Lipsia a Lisbona che continua a stupire e raggiunge, per la prima volta nella sua storia, la semifinale di Champions League.
Ad attendere gli uomini di Nagelsmann ci sarà il Psg, uscito ieri vittorioso dalla sfida contro l’Atalanta.