Basato sul bestseller di Louisa May Alcott, Little Women sarà nelle sale americane il 25 Dicembre 2019, opera seconda della regista Greta Gerwing

E’ stato rilasciato da qualche minuto il primo trailer ufficiale di Little Womenche segna il ritorno dietro la macchina da presa della regista Greta Gerwing dopo il sorprendente “Lady Bird” di due anni fa.

Trama e cast

Per la sua opera seconda, la Gerwing trasforma in immagini e movimento il classico della letteratura di formazione firmato Louisa May Alcott, narrante la storia di crescita e realizzazione delle quattro sorelle March, interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Eliza Scanlen e Florence Pugh, sullo sfondo della guerra di secessione americana.

Nel cast del film anche Thimothèe Chalamet nei panni del vicino Laurie, Meryl Streep in quelli di Zia March e Laura Dern, che interpreterà la madre Marmee.

Per girare la sua opera seconda Greta Gerwing ha scelto il Massachusetts, dove Louisa May Alcott ha vissuto con le sorelle, e una serie di luoghi che l’autrice ha toccato nel corso della sua iperbole vitale ed artistica.

Little Women sarà nelle sale americane dal 25 Dicembre 2019, quando da noi debutterà il già attesissimo “Pinocchio” di Matteo Garrone dal classico per ragazzi di Carlo Collodi.