Chiusura calciomercato, tutte le ultime trattative: Torino, preso Verdi
Chiusura calciomercato: oggi il ‘gong’ finale per la sessione estiva del calciomercato. I club di Serie A cercano gli ultimi colpi ‘last-minute’
Il grande giorno è arrivato: alle ore 22 c’è la chiusura ufficiale del calciomercato per quanto concerne la sessione estiva. Le squadre di Serie A corrono contro il tempo per ufficializzare tutti gli ultimi affari, per completare le rose e regalare gli ultimi tasselli ai rispettivi allenatori.
Una sessione di calciomercato intensa con colpi ‘top’ da parte di tutte le 20 squadre del campionato italiano. La Juventus ha preso Rabiot e De Ligt, l’Inter si è assicurata Romelu Lukaku, la Roma con il colpo Mkhitaryan delle ultime ore, il Napoli con Llorente-Lozano negli ultimi giorni ed il Milan con lo scambio Rebic-Silva.
Senza dimenticare le altre: la Fiorentina con il colpaccio Ribery, idem il Genoa con Schone ed la neo-promossa Brescia che si è regalata Mario Balotelli. Al termine del mercato, ci attende una stagione di Serie A davvero spettacolare.
Le ultime trattative LIVE
20:57 – Colpo di coda del Torino: Urbano Cairo regala Simone Verdi a Walter Mazzarri. L’ex-Bologna ha firmato il contratto e si attende soltanto la deposizione in Lega.
20:15 – Brescia molto attivo in questo finale: è ufficiale l’arrivo di Romulo dal Genoa in prestito.
20:10 – Attaccanti che si muovono in Serie A: l’Udinese è pronta a riabbracciare Stefano Okaka dal Watford, dopo i 6 mesi nella scorsa stagione. Ufficiale il passaggio di Matri al Brescia e Rigoni alla Sampdoria.
18:52 – Colpo a sorpresa del Brescia: le Rondinelle hanno chiuso per Alessandro Matri del Sassuolo, andando così a completare il reparto offensivo.
18:41 – Come rende noto la Lega Serie A, Georgios Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Sassuolo. Si tratta di un esterno mancino, proveniente dall’Asteras Tripolis. Formula del prestito.
18:35 – Il Genoa prende Goldaniga dal Sassuolo in prestito. La Roma ha ufficializzato la cessione di Schick al Lipsia e depositato il contratto di Nikola Kalinic.
18:22 – Il Torino è molto vicino a Simone Verdi del Napoli: il club granata ha avuto segnali di apertura da parte del calciatore e si attende il consenso definitivo di Ancelotti per dare il via libera al trasferimento.
18:06 – La Fiorentina ha chiuso una trattativa lampo con il Leicester per l’arrivo di Rachid Ghezzal. Il calciatore sta già volando verso il capoluogo toscano: arriva in prestito.
NEWS ORE 17:00 – La Spal ha il suo nuovo esterno: arriva Jacopo Sala dalla Sampdoria. Il Cagliari saluta Despodov e Bradaric, via in prestito. Il Torino ha preso Samir Ujkani come vice di Salvatore Sirigu.
16:44 – Il Lecce sta chiudendo per l’attaccante: si tratta di Babacar del Sassuolo. Parti vicine alla chiusura.
16:30 – La Juventus ha ufficializzato l’acquisto del nordcoreano Han dal Cagliari. Giocherà nella squadra Under 23 che milita in Serie C.
https://twitter.com/JuventusFCYouth/status/1168531576499712001
16:23 – Chiusura calciomercato: (quasi) – 5 ore. Girandola di difensori: il Genoa ha chiesto Edoardo Goldaniga al Sassuolo e, allo stesso tempo, la società neroverde ha richiesto informazioni per Romagna del Cagliari.
16:11 – L’Atalanta ha ufficializzato la rescissione con Martin Skrtel e, contestualmente, ha annunciato l’arrivo di Simon Kjaer in prestito dal Siviglia.
15:55 – Da una maglia all’altra senza cambiare città e colori: l’Hellas Verona ha trovato l’accordo con il Chievo per l’acquisto di Mariusz Stepinski. Affare da 4 milioni di euro: si attende l’ufficialità.
NEWS ORE 15:00 – Il Torino sta pensando ad uno tra La Mantia o Barrow per l’attacco. Il Brescia è vicino all’acquisto di Romulo dal Genoa e Brignola dal Sassuolo
14:41 – La Fiorentina ha chiuso due affari: Pedro della Fluminense e Bobby Duncan dal Liverpool. Quest’ultimo, classe 2001, è il cugino di Steven Gerrard.
NEWS DELLE 14:00 – La Sampdoria sta lavorando per convincere il Chievo a cedere Emanuele Vignato. Brescia attivo con l’interesse per Deiola. Joao Pedro resterà al Cagliari, nonostante il tentativo fatto dall’Atalanta per il trasferimento.
13:20 – La SPAL sta facendo un tentativo per convincere Davide Santon a trasferirsi a Ferrara. La Roma ha dato già l’ok ma si deciderà tutto last-minute.
13:05 – Emiliano Rigoni sbarca (di nuovo) in Italia: l’argentino sarà un nuovo giocatore della Sampdoria.
13:00 – News sparse: Kamano è in viaggio per l’Italia e firmerà con il Torino. Il Brescia vuole uno tra Ceccherini o Tonelli per la difesa. Il Bologna sta cedendo Michael Kingsley in prestito alla Cremonese.
12:40 – Difensore per la Juventus? Arrivato il no per Boateng al Bayern, Rugani verso la permanenza. Possibile mercato chiuso per i Campioni d’Italia.
12:36 – Si muove anche in uscita la Roma: Maxime Gonalons lascia il club giallorosso. Per il francese è il prestito al Granada.
12:15 – Con un comunicato ufficiale, il Napoli ha annunciato che Vlad Chiriches è passato al Sassuolo. Prestito con obbligo di riscatto per il rumeno.
12:05 – Attivo il Torino sul mercato: dopo Laxalt, potrebbe arrivare Idrissi dall’AZ Alkmaar. Operazione da oltre 12 milioni di euro.
12:00 – Mancano ufficialmente 10 ore al termine del mercato e le squadre sono attivissime per chiudere gli affari. Il colpo più rumoroso della mattinata è sicuramente il passaggio di Icardi al Paris Saint Germain in prestito. L’attaccante argentino è in partenza verso la capitale transalpina per effettuare le visite mediche e firmare il contratto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 2 Settembre 2019: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO