Liverpool-Manchester United 3-1, i Reds restano al comando della Premier



Liverpool-Manchester United
Foto: pagina Facebook Liverpool

Liverpool-Manchester United 3-1, i Reds centrano la sesta vittoria consecutiva in Premier League: Shaqiri illumina Anfield, Pogba ancora in panchina

Il Liverpool centra la sesta vittoria consecutiva in Premier League e resta al comando della classifica con un punto di vantaggio sul Manchester City. Klopp lancia dal primo minuto Fabinho, per sostituire l’infortunato Milner, mentre Mourinho relega Pogba nuovamente in panchina.

La partita si mette bene per i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo 24 minuti, grazie a Sadio Manè: il senegalese sfrutta un bel filtrante di Fabinho, stoppa di petto e in gira in rete il pallone del vantaggio. I Red Devils dopo dieci minuti tornano in partita con il gol di Lingard, lesto a sfruttare un grave errore di Allison.

Nella ripresa la gara cala di intensità e Klopp opta per un cambio, che si rivela vincente. Shaqiri prende il posto di Keita, per dare maggiore velocità ed intraprendenza al centrocampo. Lo svizzero si mette immediatamente in mostra, siglando la rete del vantaggio: l’ex Inter, al termine di un’azione personale di Manè, gonfia la rete grazie ad una deviazione determinante che spiazza un’incolpevole De Gea.

A dieci minuti dl termine, il numero 23 sigla la doppietta personale con un sinistro a giro dal limite che diventa imprendibile grazie ad un’altra deviazione.

Leggi anche