Paddy Jones, la nonna ballerina de Lo Stato Sociale
Si chiama Paddy Jones la “vecchia che balla” nella canzone che Lo Stato Sociale porta a Sanremo, “Una vita in vacanza”. La donna ha 84 anni ed è la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo
Se il Festival di Sanremo 2018 ha una prima vincitrice questa è Paddy Jones, la nonna ballerina che si è esibita con il gruppo indie Lo Stato Sociale sulle note del pezzo “Una vita in vacanza“. Rivedi l’esibizione QUI.
L’identikit della nonna ballerina di Sanremo 2018
Sarah Paddy Jones (questo il vero nome dell’acrobatica Paddy), è una ballerina di salsa britannica. Classe 1934, la donna detiene ancora il Guiness World Record per essere la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo.
La nonna ballerina di Sanremo 2018, ha iniziato a danzare sin da piccolissima, per poi lasciare la disciplina a 22 anni, all’indomani del suo matrimonio con suo marito David, morto di leucemia nel 2002.
Dopo la morte del marito la Jones ha iniziato a prendere lezioni di flamenco nella Accademia di Nicolas “Nico” Espinosa.
Nico e Paddy
I due hanno partecipato insieme a diverse competizioni televisive. Hanno vinto l’edizione spagnola di Tu si que Vales nel 2009 e, qui in Italia, sono stati ospiti di Ballando con le Stelle nel 2014 e di Tu si que Vales Italia nel 2017.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fiorello è il superospite della serata d’apertura di Sanremo 2018
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elezioni 2018, Berlusconi chiude l’ipotesi delle larghe intese
Lascia un commento