Paddy Jones, la nonna ballerina de Lo Stato Sociale

HomeTV e IntrattenimentoPaddy Jones, la nonna ballerina de Lo Stato Sociale

Si chiama Paddy Jones la “vecchia che balla” nella canzone che Lo Stato Sociale porta a Sanremo, “Una vita in vacanza”. La donna ha 84 anni ed è la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo

Se il Festival di Sanremo 2018 ha una prima vincitrice questa è Paddy Jones, la nonna ballerina che si è esibita con il gruppo indie Lo Stato Sociale sulle note del pezzo “Una vita in vacanza. Rivedi l’esibizione QUI.

L’identikit della nonna ballerina di Sanremo 2018

Sarah Paddy Jones (questo il vero nome dell’acrobatica Paddy), è una ballerina di salsa britannica. Classe 1934, la donna detiene ancora il Guiness World Record per essere la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo.

La nonna ballerina di Sanremo 2018, ha iniziato a danzare sin da piccolissima, per poi lasciare la disciplina a 22 anni, all’indomani del suo matrimonio con suo marito David, morto di leucemia nel 2002.

Dopo la morte del marito la Jones ha iniziato a prendere lezioni di flamenco nella Accademia di Nicolas “Nico” Espinosa.

Nico e Paddy

I due hanno partecipato insieme a diverse competizioni televisive. Hanno vinto l’edizione spagnola di Tu si que Vales nel 2009 e, qui in Italia, sono stati ospiti di Ballando con le Stelle nel 2014 e di Tu si que Vales Italia nel 2017.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41