Logo per Matera 2019: in palio 14 mila euro
Emanato il bando per la realizzazione del logo che rappresenterà Matera come Capitale della Cultura 2019. In palio 14mila euro
[ads1] 14 mila euro: è questa la somma in palio per il vincitore del concorso indetto dalla Fondazione Matera – Basilicata per la realizzazione del logotipo che rappresenterà Matera come Capitale europea della Cultura 2019, in sostituzione del logo utilizzato fino ad ora, realizzato da alcune imprese toscane.
Il bando è rivolto non solo ai professionisti, ma anche ai neolaureati, agli universitari, agli studenti di master o corsi di specializzazione che riguardano l’architettura, il design e le arti, la moda, la grafica, la pubblicità e il disegno industriale. La partecipazione è aperta ai singoli individui e ai team.
Il tema prescelto è “Open Future”, che si basa su un’idea di cultura prodotta per essere condivisa da e con tutti dal punto non solo dal di vista geografico, ma anche sociale.
Lo scopo del logo dovrà essere quello di evocare graficamente le idee cardine di questo nuovo progetto culturale, vale a dire la frugalità, la collaborazione, l’accessibilità, il coraggio, la generosità, la passione, la marginalità e la magia. Inoltre, è specificato che il disegno dovrà essere stilisticamente contemporaneo, chiaro e coinvolgente.
Oltre al vincitore del concorso, al quale spetterà la cifra sopra indicata, saranno premiati anche il secondo ed il terzo classificati, ai quali spetterà un compenso di 3 mila euro, per il rimborso spese.
Gli elaborati potranno essere inviati alla piattaforma indicata sul bando, aperta per l’occasione, entro e non oltre le ore 13.00 del 15 marzo 2016.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Guacamole: la ricetta della salsa messicana e la sua origine azteca
ARTICOLO SUCCESSIVO