Loredana Bertè a Sanremo 2019 ma senza una canzone di Antonacci



loredana bertè
immagine dal profilo ufficiale della cantante

Loredana Bertè al Power Hits Estate 2018 ha annunciato di voler partecipare a Sanremo 2019 solo se non le “rifilano un altro brano di Antonacci”

Parole al vetriolo quelle pronunciate da Loredana Bertè sul palco del Power Hits Estate 2018, evento organizzato da Rtl 102.5. L’artista calabrese è stata infatti premiata per il suo tormentone estivo “Non ti dico no“, insieme al gruppo salentino Boomdabash.

Dopo essersi esibita col brano in questione, e dopo aver cantato la sua canzone più celebre “Non sono una signora“, la Bertè ha lanciato una frecciatina al Festival di Sanremo e alla direzione artistica. Nella scorsa edizione, infatti, aveva presentato un suo brano con tempi e modalità dettate dal regolamento. La produzione, però, le aveva proposto un altro pezzo del collega Biagio Antonacci. Al suo rifiuto è conseguita l’esclusione dalla kermesse canora.

Per questo motivo, sul palco che ha visto coronare la sua canzone come hit dell’estate 2018, ha dichiarato: “Io mi presento in gara e non provasse a rifilarmi un’altra canzone di Biagio Antonacci”.

 

Leggi anche