Lorella Cuccarini e Alberto Matano nuovi conduttori de La Vita in Diretta?

TV e Intrattenimento Lorella Cuccarini e Alberto Matano nuovi conduttori de La Vita in Diretta?

Nuovi conduttori de La Vita in Diretta per la prossima stagione, come svelato da alcune indiscrezioni, saranno Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Sono stati annunciati, come riporta Tv Blog, i nuovi conduttori del programma La vita in Diretta. Protagonisti della nuova stagione sono Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

- Advertisement -

La showgirl e il giornalista prenderanno il posto di Fialdini e Timperi, in base alla scelta voluta dalla direttrice di Rai 1 Teresa De Santis. Il cambio, sembrerebbe dovuto agli ascolti non proprio convincenti della stagione passata e alla voglia di dare nuovo ”smalto” alla trasmissione.

Cos’è la vita in diretta

Il programma contenitore, in precedenza noto come Detto tra noiLa cronaca in direttaL’Italia in diretta e Cronaca in diretta, viene trasmesso dal 1991, prima su Rai 2 e dal 2000 su Rai 1. Si tratta di un vero e proprio rotocalco pomeridiano che si occupa dei vari aspetti dell’attualità e della cronaca ed è caratterizzato dalla presenza di inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato.

- Advertisement -

Nel corso degli anni ha mantenuto intatta la sua caratteristica principale. Il programma si divide principalmente in 3 blocchi: la prima parte si occupa di fatti di attualità che verranno raccontati da servizi chiusi e commentati con ospiti e dibattiti in studio; la seconda parte è rivolta all’intrattenimento raccontato da una serie di ritratti dei personaggi amati dal grande pubblico, da servizi e collegamenti in diretta realizzati dalla collaudata squadra di inviati del programma e con aggiornamenti e interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo; la terza ed ultima parte è dedicata invece all’approfondimento di fatti di cronaca, all’analisi dei temi di indagine sociale, dalla sicurezza al degrado nelle città, dal disagio giovanile ai problemi delle famiglie italiane.

- Advertisement -
Annamaria Postiglione
Annamaria Postiglionehttps://zon.it
Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Covid-19

Italia
134,003
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 07:25 07:25