Lorella Cuccarini e Alberto Matano nuovi conduttori de La Vita in Diretta?



lorella cuccarini la vita in diretta
foto dal profilo instagram ufficiale

Nuovi conduttori de La Vita in Diretta per la prossima stagione, come svelato da alcune indiscrezioni, saranno Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Sono stati annunciati, come riporta Tv Blog, i nuovi conduttori del programma La vita in Diretta. Protagonisti della nuova stagione sono Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

La showgirl e il giornalista prenderanno il posto di Fialdini e Timperi, in base alla scelta voluta dalla direttrice di Rai 1 Teresa De Santis. Il cambio, sembrerebbe dovuto agli ascolti non proprio convincenti della stagione passata e alla voglia di dare nuovo ”smalto” alla trasmissione.

Cos’è la vita in diretta

Il programma contenitore, in precedenza noto come Detto tra noiLa cronaca in direttaL’Italia in diretta e Cronaca in diretta, viene trasmesso dal 1991, prima su Rai 2 e dal 2000 su Rai 1. Si tratta di un vero e proprio rotocalco pomeridiano che si occupa dei vari aspetti dell’attualità e della cronaca ed è caratterizzato dalla presenza di inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato.

Nel corso degli anni ha mantenuto intatta la sua caratteristica principale. Il programma si divide principalmente in 3 blocchi: la prima parte si occupa di fatti di attualità che verranno raccontati da servizi chiusi e commentati con ospiti e dibattiti in studio; la seconda parte è rivolta all’intrattenimento raccontato da una serie di ritratti dei personaggi amati dal grande pubblico, da servizi e collegamenti in diretta realizzati dalla collaudata squadra di inviati del programma e con aggiornamenti e interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo; la terza ed ultima parte è dedicata invece all’approfondimento di fatti di cronaca, all’analisi dei temi di indagine sociale, dalla sicurezza al degrado nelle città, dal disagio giovanile ai problemi delle famiglie italiane.

Leggi anche