Elezioni 2018, Lorenzin esclude governi con il centrodestra

PoliticaElezioni 2018, Lorenzin esclude governi con il centrodestra

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin rivendica l’autonomia del Partito Democratico. Lorenzin è intervenuta anche sull’argomento vaccini

No a governi con il centrodestra. Beatrice Lorenzin conferma la sua linea di pensiero e reputa inimmaginabile un suo appoggio ad un governo di centrodestra. Il ministro della Salute si è soffermato sul completo disaccordo con la Lega, parte integrante della coalizione.

Secondo me l’errore di Berlusconi è stato sostenere una legge elettorale che premia solo la Lega e ne vediamo i frutti. Una campagna elettorale fatta sulla pancia e la rabbia e non è fatta sull’amore, crea dei problemi.
Civica Popolare
 è un’alternativa della ragione, del buonsenso e pro-scienza alla Lega e al Movimento 5 Stelle. Ho scelto di candidarmi anche qui perché per me è inconcepibile che a Milano, in Lombardia, aree numero uno della scienza e della ricerca, la Lega prenda questi voti. Si tratta di una forza politica che ha sostenuto Stamina, e ha difeso suoi promotori anche quando si era già capito che erano dei truffatori. E infine ha preso posizioni no vax contrarie al metodo scientifico e alla razionalità. Se rispetteranno il loro mandato sono pericolosi per sé e per gli altri.” ha dichiarato Lorenzin.

La Lega capitanata da Matteo Salvini è incompatibile con qualsiasi capacità di gestione della sanità. Ho il terrore che le riforme messe in campo vengano distrutte: ci ho messo 5 anni a ristrutturare il sistema sanitario nazionale ma bastano 2 mesi per demolirle. Ho fatto delle scelte che guardavano a principi di eccellenza ma anche di equità e giustizia, che potrebbero essere messe a repentaglio da politiche scellerate. Lega e M5S sono la stessa cosa. Io sono convinta di un fatto: se hanno i numeri vanno al governo insieme. Hanno votato praticamente tutto insieme in questi anni.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
54,866
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 17:49 17:49