11 Dicembre 2017 - 11:31

Lorenzo Fragola nel 2018 con un nuovo e attesissimo album

Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola, che negli ultimi mesi ha comunicato di essere al lavoro su un nuovo album, ha dichiarato di non essere tra i protagonisti di Sanremo 2018

Da circa due mesi, Lorenzo Fragola dichiara sui social di essere impegnato nella realizzazione di un nuovo progetto discografico. L’ex concorrente di X Factor ha comunicato inoltre che darà maggiori dettagli sull’album tra pochi giorni. L’annuncio coinciderà con la notizia dei nomi dei 20 Big in gara al Festival.

Il cantante siciliano ha smentito la sua partecipazione al Festival di Sanremo: “Sanremo non c’entra niente, non ho neanche proposto un brano”. Ma i fan stentano a credere a questa versione, anche perchè nelle edizioni a cui ha preso parte ha riscosso molto successo. Per non parlare poi della grande visibilità che otterrebbe.

Lorenzo Fragola al piano

Lorenzo Fragola al piano

Sulla realizzazione del nuovo album ha affermato: “Era tanto tempo che non entravo in uno studio. Intendo entrarci per fare cose MIE, che mi rappresentano davvero. Sono stato assente per scrivere, suonare e riscrivere di nuovo e alla fine le ho qui davanti a me, una traccia dopo l’altra . La musica ti toglie tanto ma alla fine ti restituisce di più“.

Inoltre, aggiornando i suoi fan sull’andamento del progetto ha detto:
“Quando ti chiudi in studio e lavori su un’idea, a volte entri in confusione. Intrappolato in un loop che spesso ti riporta al punto di partenza. Non riesci ad uscirne , prima cambieresti la strofa, poi il ritornello e poi la strofa di nuovo. Poi capisci che non esiste una ricetta perfetta, l’importante è avere un piano.

Il suo prossimo album uscirà con ogni probabilità nel 2018, due anni dopo il suo ultimo progetto discograficoZero Gravity”. Quest’anno, però, Lorenzo non è stato fuori il panorama musicale. Infatti quest’estate è stato protagonista in radio con il tormentone “L’esercito del selfie”, brano di Takagi & Ketra duettato con Arisa.

Per avere notizie certe, sull’uscita e titolo del nuovo album, non ci resta che attendere il 15 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *