Lotito: “Ripartire è indispensabile, rispettato il ruolo del governo”

Il Presidente della Lazio Claudio Lotito sulla possibile ripresa del campionato: “Il calcio italiano versa 1,2 miliardi all’erario, è indispensabile ripartire”

In attesa di capire quando sarà possibile tornare ad allenarsi, decisione che spetta al Governo, Claudio Lotito si è espresso nuovamente a favore di una ripresa. Ai microfoni del TGR Lazio, il presidente dei biancocelesti spiegato per quali motivi è importante che il campionato riparta.

Advertising
Advertising

“Il calcio ha grande valenza sociale, il che dovrebbe far riflettere sulle scelte da fare. Parecchie persone parlano senza avere cognizione di causa e non conoscono la situazione del calcio italiano. Quella di tornare in campo non è una mia battaglia, bisogna essere consapevoli dei rischi reali. 

Il calcio è una grande industria che produce un miliardo e duecento milioni di gettito all’erario. E poi c’è la mutualità che il calcio riverbera anche negli altri sport. Il Coni ha 460 milioni di finanziamento e il calcio produce miliardi di ricavi.

La storia dei romani è fatta di panem et circenses ribadisco, il calcio ha una grandissima valenza sociale. Non vorrei entrare su un argomento che in questo momento è in discussione a livello governativo e istituzionale-sportivo”.

Advertising
Advertising

Poi il discorso tocca l’ambito sportivo, con la Lazio di Lotito che prima dello stop aveva disputato una grandissima stagione: “Purtroppo, nel momento in cui eravamo in una condiziona particolare, fisica, mentale e di gruppo, il campionato è stato interrotto e c’è quindi stato un decadimento fisico. Abbiamo rispettato comunque in modo pedissequo il ruolo del Governo. Ora mi auguro che i giocatori, da grande gruppo quali sono, ritrovino la stessa unione e determinazione di prima qualora si dovesse riprendere a giocare. Che per me è indispensabile”.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

17 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

31 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

41 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

45 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago