8 Novembre 2017 - 17:18

Louis Vuitton, la nuova collezione di borse firmata Jeff Koons

Louis Vuitton

La nuova collezione di borse Louis Vuitton, firmata Jeff Koons, ha tutta l’aria di essere una vera e propria opera d’arte che trasforma le borse in tavolozze di colore portatili

Con la prima collezione di borse Louis Vuitton, firmata Jeff Knoos, le borse erano diventate delle vere e proprio opere d’arte, delle tavolozze da portarsi dietro super colorate e, ovviamente, di ottima manifattura.

Lo stilista newyorkese, infatti, per realizzarle si era ispirato ad opere d’arte di Leonardo Da Vinci, Tiziano e Van Gogh rivisitandole,però, in chiave pop.

Visto il grande successo, Louis Vuitton ha voluto fare doppietta. E’ stata realizzata, infatti, una seconda collezione di borse ed accessori a cui ha collaborato anche Jeff Koons ( così come per la prima collezione).

Anche per questa collezione, la realizzazione delle borse, ha avuto come fonte di ispirazione le opere d’arte.

Sono state, infatti, rivisitate opere quali Ninfee di Claude Monet, la Ragazza distesa di Francois Boucher, La Terra deliziosa di Paul Gauguin, Colazione sull’erba di Manet e Il trionfo di Pan di Nicolas Poussin.

Tutte opere a cui lo stilista è particolarmente legato:”Sono parte del mio DNA. Quando qualcuno cammina per la strada con questa borsa o si siede ad un bar con questa borsa, sta comunicando amore per l’umanesimo”.

La seconda collezione Masters di Louis Vuitton è in tutte le boutique dal 27 ottobre, se non siete ancora andate ad ammirarle vi conviene farlo, non resterete deluse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *