Luca Guadagnino We Are Who We Are Il Signore Delle Mosche Scarface
Immagine presa da You Tube

Luca Guadagnino ci sta davvero conquistando tutti: dopo i recenti successi su piccolo e grande schermo sta lavorando ad una miniserie per la BBC

Luca Guadagnino conquista tutti e dopo il grande successo di Chiamami col tuo Nome e We are who we are, continua a non fermarsi. Il noto regista italiano infatti, oltre a lavorare al sequel di Chiamami col Tuo Nome, starebbe lavorando ad un period drama, una nuova miniserie per la BBC. Un progetto ambizioso, che è tratto dal romanzo di Evelyn Waugh: Ritorno a Brideshead.

Potrebbe interessarti:

La storia, scritta da uno dei più grandi autori satirici inglesi, toccherà due temi molto cari a Guadagnino: l’omosessualità e la religione. La storia è quella di Charles Ryder, un giovane studente ateo di Oxford, che incontrerà l’aristocratica e religiosa famiglia Flyte. Il suo intento sarà quello di conquistare la bella Julia Flyte, ma alla fine verrà corteggiato egli stesso dal fratello della ragazza, Sebastian.

Infine, stando a quanto rilasciato dal Daily Mail, Guadagnino starebbe lavorando con un cast davvero stellare. Charles Ryder sarà interpretato da Andrew Garfield, mentre Sebastina e Julia Flyte avranno il volto di Joe Alwyn e Rooney Mara. Inoltre, sarebbero in trattative anche Cate Blanchett e Ralph Finnies.

La miniserie della BBC sarà prodotta dalla Mammoth insieme alla Moonage Pictures, mentre le riprese dovrebbero iniziare nella primavera 2021. Chissà, quindi, se per la fine del prossimo anno potremmo già vedere qualcosa.

Letture Consigliate