TV e Intrattenimento

Luca Guadagnino regista del biopic su Audrey Hepburn

Il regista italiano Luca Guadagnino dirige Rooney Mara nel biopic di Audrey Hepburn

Un nuovo biopic è in lavorazione, questa volta sull’indimenticabile stella del cinema Audrey Hepburn. Ad interpretarla sarà l’attrice americana Rooney Mara, anche produttrice del film. La pellicola sarà invece diretta dal registra italiano Luca Guadagnino.

Advertising
Advertising

La sceneggiatura passa invece nelle mani di Michael Mitnick (The Staggering GirlEdison — L’uomo che illuminò il mondo). La Mara aveva già avuto modo di lavorare con lui nel documentario The End of Medicine (2019) e La verità su Emanuel (2013). Il progetto sarà sostenuto dagli Apple Studios, che aggiungono un’altra notevole freccia al loro arco nella guerra tra le piattaforme di streaming. Hanno infatti già annunciato la lavorazione del thriller di Jon Watts, con George Clooney e Brad Pitt.

Compito alquanto arduo quello di rendere omaggio ad una delle attrice più belle e ricordate della storia del cinema. Ma Guadagnino, orgoglio d’ Italia, sarà certamente in grado di svolgere il suo compito di regista. Da ricordare infatti la sua pellicola più celebre Chiamami col tuo nome, con protagonisti Armie Hammer Timothée Chalamet. Grazie al film, Luca Guadagnino ha conquistato tre Golden Globe, quattro Premi BAFTA e quattro Premi Oscar, non vincendone però neanche uno.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

12 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

38 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

1 ora ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago